Porto-Napoli, ecco i pronostici dei nostri blogger

All'Estadio Do Dragao sarà dura, questo è certo. Ma gli azzurri torneranno a casa con un risultato positivo in vista del ritorno al San Paolo
  • futebolportugal.clix.pt

    Boris Sollazzo - Una bolgia. Sessantamila tifosi, con cinquecento eroi a contrastarli con ugole d'acciaio. Una battaglia con tanti nomi nuovi: Henrique, Behrami, Reveillere, Zapata. Un solo gol, per noi: all'88imo, dopo tante parate da una parte e dell'altra, il brasiliano scardina la palla al limite della sua area dai piedi di Jackson Martinez, la dà a Valon che apre per il transalpino. Cross perfetto, inzuccata di Duvàn all'incrocio dei pali. Esplodono i cinquecento, e anche noi. Forza Napoli!

    Francesco Albanese - L'andamento lento della squadra di Castro disorienta il Napoli, almeno nella prima frazione. Il pressing non è quello dei giorni migliori e allora hanno gioco semplice i palleggiatori del Porto che controllano la gara senza troppi patemi. Dietro Fernandez è comunque bravo a limitare Jackson Martinez. Nella ripresa Benitez impiega troppo a fare qualche cambio. Morale: il Napoli raramente punge e al 90' è Reina a salvare il risultato con un super intervento. 0-0.

    Domenico Zaccaria – L’inizio è ancora una volta da brivido: Quaresma trova la sua rivincita sul campionato italiano e Jackson Martinez dimostra che in estate era il caso di puntare su di lui. Quando la qualificazione sembra compromessa, Insigne la riapre. Finale 2-1.

    Errico Novi - Più tecnico ma un po’ meno veloce dello Swansea, il gioco del Porto sembra poter lasciare al Napoli qualche spazio nelle ripartenze veloci. Insomma contro gli avversari di stasera dovremmo riuscire a esprimere alcune delle nostre qualità migliori. Magari ci scappano pure due gol, cosa che sarebbe un ottimo viatico per la qualificazione. Jackson Martinez avrà voglia di farsi rimpiangere ma i nostri difensori, contro di lui, saranno altrettanto motivati. E lo sarà anche Higuain, sul quale scommetterei come primo nostro marcatore. Direi Porto-Napoli 2-2, con reti di Higuain, Fernando, Varela e Mertens.

    Tania Sollazzo - Stasera che ti 'Porto' per cena? Non so forse vorrei per primo un gol di Hamsik servito come antipasto è tanto che non lo vedo... Ma va bene anche un gol di Higuain insomma Rafael vedi tu.... L'importante è che mi soddisfi e non mi lasci l'amaro in bocca! Avanti Napoli!


     

    Condividi questo post