Quaresma: “In casa non abbiamo paura di nessuno”

Le parole dell’ex Inter e dell’allenatore Luis Castro in vista di Porto-Napoli
  • spaziocalcio.it

    di Gonçalo Marques

    Diario FC Porto | Mercoledi, 12 Marzo 2014

    Questa mattina il Porto si è allenato per l’ultima volta prima della partita contro il Napoli: hanno preso parte alla rifinitura 22 giocatori, compreso il terzino sinistro Héctor Quiñones, che in ogni caso non farà parte della gara. In ogni caso la presenza più importante all’allenamento dei Dragões è stata quella del presidente Pinto da Costa, arrivato con l'obiettivo di trasmettere fiducia alla sua squadra che vive un momento poco brillante. “Sarà un turno difficile – ha spiegato in conferenza l’allenatore Luís Castro – ed è  ancora presto per dire chi è il favorito, perché sia qui che a Napoli le partite saranno dure. Abbiamo fiducia e i giocatori sono ottimisti: dobbiamo mantenere equilibrio in campo per fare quello che vogliamo nella fase offensiva. Anche il Napoli userà le stesse precauzioni, perché non possiamo dimenticare che la qualificazione si giocherà nell’arco di 180 minuti. Siamo pronti e fiduciosi e la strategia sarà quella di fare un buon risultato al Dragão per poi andare con più ottimismo al San Paolo. Per me il Porto è una delle favorite per vincere questa Europa League. Non abbiamo vinto in casa in Europa? Tutte le partite sono diverse, quello che è successo finora non importa più. Il Napoli? È una squadra di ottimo livello, così come il suo allenatore, e sta facendo una buona stagione”.

    Castro ha parlato anche di questo primo periodo da allenatore della prima squadra, e ha rilasciato alcune dichiarazioni su quello che vuole dai suoi giocatori: “Quello che vedremo in questa partita sarà la qualità del FC Porto, e spero che i miei calciatori riescano a tirare fuori il loro miglior gioco. Questo è un gruppo di livello mondiale e deve dimostrarlo. Non voglio cambiare niente, non voglio rompere nulla, non sarebbe corretto dalla parte mia, perché il Porto ha una storia che merita rispetto. Quello che farò sarà continuare a lavore come abbiamo fatto finora. La società mi ha chiesto un lavoro serio, competente e determinato". Anche il “Mustang” Ricardo Quaresma ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Sarà una partita difficile, però giochiamo in casa, per questo motivo siamo favoriti e faremo di tutto per vincere. La squadra è molto fiduciosa, entreremo in campo con voglia di dare il massimo”. Per quanto riguarda il suo attuale momento, l’ex Inter ha detto: “Ogni giorno mi sento meglio, la squadra cresce ogni giorno e la mia fiducia aumenta. Spero di qualificarmi? Si, io ci credo. Rispetteremo il Napoli, ma vogliamo vincere. In casa nostra non abbiamo paura di nessuno”. Oggi è uscita anche la lista dei convocati. Rispetto all’ultima partita contro l’Arouca rientra Alex Sandro, mentre Abdoulaye è fuori, perché ha già giocato in Europa League quest’anno con il Guimarães. Anche Josué e Kelvin non ci saranno.

    I convocati:
    Portieri: Helton, Fabiano.
    Difensori: Alex Sandro, Eliaquim Mangala, Maicon, Danilo, Diego Reyes.
    Centrocampisti: Fernando, Steven Defour, Carlos Eduardo, Héctor Herrera, Juan Quintero.
    Attacanti: Jackson Martínez, Ricardo Quaresma, Silvestre Varela, Ricardo, Licá, Ghilas.

    Probabile Formazione (4-3-3): Helton; Alex Sandro, Mangala, Maicon, Danilo; Fernando, Defour, Carlos Eduardo (Herrera); Varela, Quaresma, Jackson Martínez.

    Condividi questo post