di Nicola Sellitti e Boris Sollazzo
Da Sky alle prodezze adolescenziali di Aurelio De Laurentiis, come al solito la strana coppia del nostro sito spacca il capello in quattro. Solo quello, speriamo.
E gode del silenzio di gufi, detrattori, soloni e cassandre
NS: "Boris, mi serve un fazzoletto, Insigne ai Mondiali, Rossi a casa. Mi unisco alle lagrime di Sky"
BS: "E a quelle dei milionari piangina? Intendo sia quelli di Sky, sia i ragazzini viziati a Coverciano con la memoria corta o la presunzione lunga"
NS: "Capisci Boris, Insigne: troppo napoletano, davvero, mai una copertina dei giornali in vista, niente riflessioni di psicologi sul suo stato mentale, se è triste, sereno, depresso, stanco. Insomma, un talento normale. Non va, non va proprio"
BS: "Nato il giorno della morte di Troisi. Che poi per me non è un caso. Due napoletani di cui essere fieri: geniali e gentili"
NS: "Infatti lo siamo. Con Insigne non sono mai stato tenero. Ma viene da un grande finale di stagione. E ai Mondiali ci va perché sta diventando un calciatore completo. Ha mandato le sfogliatelle omaggio a Rafa?"
BS: "Dovrebbe. Merito di Rafa, come d'altronde per Henrique, e però è anche maturato, si è sacrificato, si è dimostrato un grande giocatore oltre che talentoso. Ha capito, come il difensore, che doveva cambiare per diventare più forte. Si sono fidati di lui e mi sembra abbiano fatto bene: entrambi sono coscienti che mai sarebbero andati in Brasile senza Benitez".
NS: "Intanto arrivano i Mondiali ma noi siamo napolisti. Benitez mi manca"
BS: "A me no. Mi piace molto quel che dice e come lo dice, in queste settimane. E me lo godo a ritroso, come un bel libro da rileggere"
NS: "Come un classico che non stanca mai. Invece De La live from Amalfi chiarisce il pensiero: Mascherano viene se rompe con il Barcellona, per Gonalons Aulas me deve pregà"
BS: "Su Mascherano bluffa, Gonalons l'ha già preso, almeno secondo me. Aspetta di vedere se trova qualcosa di meglio"
NS: "Il presidente bluffa ma fa capire di vuol dare le carte, l'estate si prospetta lunga!"
BS: "Ma non ci spaventa,la nostra è già una grande squadra"
NS: "Secondo te gli opinionisti anti Rafa come passeranno l'estate?"
BS: "Faticosamente: persino i Mondiali non danno loro pace. Come rispondere al fatto che due come Henrique e Insigne vanno in brasile solo grazie a lui?"
NS: "No, aspetta, se Insigne va in Brasile, il merito mi pare di Mazzarri, no?"
BS: "Ovvio, per i 20 secondi giocati a livorno a diciotto anni o per i dieci minuti che gli dava a fine partita l'anno scorso?"
NS: "Mi pare evidente il suo lavoro sul ragazzo. Così come il caso Reina rischia di diventare spinoso
"
BS: "Dici? Secondo me sono schermaglie. Aurelio lo vuole e Reina sta facendo di tutto per allontanare altri spasimanti. Parla alla radio e dice "Il Barcellona? Ha già comprato un portiere. L'Atletico? Vuole tenersi Courtois. Liverpool? Non se ne parla. Napoli? Mi sono trovato benissimo. Lo ha detto lui"
NS: "Io sono con il programma Napoli: spesi soldi su Rafael, ora tocca a lui, con Andujar secondo. Non stravolgerei i programmi, quei soldi li metterei dove servono"
BS: "Mah, no, io credo che Reina serva un altro anno"
NS: "Ma Pepe serve ancora il prossimo anno?"
BS: "Sì. Sarei d'accordo con te se non ci fosse stato l'infortunio di Rafael"
NS: "Ma un investimento così grosso per coprire un mese senza Rafael mi pare troppo. Pepe è un grande, lo sappiamo, lo apprezziamo. Ma sarebbe "solo" un affare di cuore"
BS: "Non è un mese, i portieri devono essere al 120% in una squadra come la nostra. Undici partite tra Italia ed Europa sono troppo poche per affidargli il posto da titolare senza se e senza ma. La fa il Real, possiamo farla anche noi l'alternanza tra i pali ad alto livello"
NS: "Ma si tratta di mettere 20 milioni su Reina, tra ingaggi e cartellino. Io vado stavolta con De La. Piuttosto, dalle foto pare che Higuain abbia perso qualche chiletto"
BS: "Vero, in ogni caso su Reina ne metti dodici. Prendere o lasciare. E lui e il liverpool prenderanno fidati"
NS: "Insomma, l'asado è meno grasso della mozzarella"
BS: "Mah, per me grasso non è mai stato. E' la Macron che ingrassa!"
NS: "Si chiama Macron proprio per questo. Ti lascio segnalandoti El Diez che canta Gritandole al viento con la figlia Dalma, sulle spiagge di Dubai. A breve sarà un cult su YouTube"
BS: "Io già piango ascoltandolo. E sarà comunque meglio del remix di dela di Oi vita mia"
NS: "Una delle perle trash del nostro presidente. Ascoltarla tutta è quasi letale. Fermiamoci qua, mi sa che è meglio"
BS: "Ok forse è meglio, prima che cominciamo a cantare noi due Torna a Surriento al Pocho Lavezzi"
NS: "Che mi sa ci tornerebbe pure eh"
BS: "Tornerà"
NS: "Secondo me in vacanza"
BS: "Secondo me al posto di Pandev"
NS: "Lì arriva un giovane. A De La piacciono i giovani. Gli ricordano la sua baldanza adolescenziale. Di cui poco vorrei sapere, in verità"
BS: "Stop! Buona la prima!"
Autore
Boris Sollazzo
Giornalista cinematografico, sportivo e persino politico. Spesso contemporaneamente. Autore di #Chevisietepersi Manuale di chi tifa Napoli (ed. Fandango). Il Napoli (e Napoli) per lui è una malattia incurabile.