Trammammuro di Dinamo Mosca - Napoli
di Domenico Zaccaria
SU: DRIES MERTENS - Per tornare al livelli dello scorso anno manca solo il gol, che pure sfiora con uno splendido destro a giro. Per il resto Dries c'é, eccome se c'é: un pericolo costante per la difesa avversaria.
SU: MANOLO GABBIADINI - Anche quando non segna (o prende pali) impressiona la sua capacità di trovare sempre la giocata migliore, con una semplicità che appartiene solo ai grandi.
SU: MARIANO ANDUJAR - Con il passare delle settimane sta vestendo sempre più i panni di Reina (fatte le debite proporzioni): con la difesa azzurra che soffre oltre modo le palle alte, la sua sicurezza in uscita é una manna dal cielo; e ogni volta che la prende, fa partire il contropiede con rilanci veloci e precisi.
SU: JORGINHO - Decisamente in crescita dopo le ultime, deludenti apparizioni. In fase di contenimento tiene, in fase di impostazione si fa notare con un paio di lanci illuminanti. Che sia la volta buona?
SU: RAFA BENITEZ - Nelle ultime settimane la gestione del doppio impegno ci ha lasciato perplessi, e l'aver superato l'ostacolo Dinamo Mosca non può farci cambiare idea. Però é innegabile che se il Napoli ha raggiunto i Quarti di Finale di coppa dopo 25 anni é anche merito suo, di una mentalità europea che sta cercando di inculcare - non senza fatica - in una piazza difficile.