Ecco i pronostici per Napoli-Milan dei bloggers di Extranapoli

Molto gettonato il gol di Dzemaili. Ma c'è anche un'incredibile visione di Boris Sollazzo
  • Foto: calcioweb.it

    Errico Novi - Milan - Napoli 0-1. Stavolta misureremo le forze. Gioco d'attacco sì ma basato più sui lampi dei singoli che sul sin prisa pero sin pausa insegnatoci da Rafa. I rossoneri si aspettano invece un Napoli votato ciecamente all'offensiva, coltivano la speranza di poterci colpire in contropiede, resteranno spiazzati. Il marcatore? Un tiro da fuori. Dico Dzemaili.

    Tania Sollazzo - Milan-Napoli è sempre una partita di alto livello anche se questo Milan non fa così paura come gli altri anni. L'importante è arginare Balotelli. Se gioca Britos 1-2 per il Napoli, se gioca Paolo Cannavaro 0-2 per il Napoli. Nel primo caso Balotelli, Higuain, Dzemaili, nel secondo Higuain, Dzemaili.

    Boris Sollazzo - Milan-Napoli 2-2. Il Napoli farà vedere la solita sfrontata manovra a cui ci ha già piacevolmente abituato in queste settimane della nouvelle vague di Benitez. Ma complice la troppa fiducia derivante dalla vittoria schiacciante contro il Borussia, avrà un momento di distrazione che Matri punirà, dopo aver approfittato di un errore di Britos: 1-0. Nel secondo tempo la riscossa, con il primo gol napoletano di Behrami, di testa dopo venti minuti di assedio. E dieci minuti dopo Higuain concluderà con una bomba una splendida azione di Insigne, Hamsik e Callejon. 1-2. Sembra fatta ma all'89', dopo una traversa di Inler dai 25 metri, un fallo inesistente di Maggio su Robinho in area viene fischiato. Rigore scandaloso. Sorriso amaro di Benitez, che comincia a conoscere la vera natura del calcio italiano, tira Balotelli. Miracolo di Pepe Reina, respinta, ma tap-in di Mexes che era entrato in area ben prima del tiro. 

    Francesco Albanese - La curiosità di vedere il Napoli di Benitez al suo primo vero banco di prova in trasferta è tanta. Balotelli e Matri rappresentano un binomio rognoso per tutte le difese. San Siro potrebbe essere un fattore importante. Attenzione però sugli spalti non mancheranno i napoletani. La loro spinta sarà fondamentale. Rafa farà più turnover del previsto. Si vince 2 a 1. Balotelli, Hamsik, Higuaìn.

    Domenico Zaccaria - 1-2. Dopo 27 anni il Napoli torna a violare il San Siro rossonero. Balotelli spaventa gli azzurri, Higuain e Insigne lanciano la squadra di Benitez, che dimostra di saper vincere anche soffrendo.

    Condividi questo post