O' trammammuro, chi sale e chi scende
di Francesco Albanese
Chi sale
Albiol: quel pomeriggio di un giorno da cani a Bologna pare ormai finito nel dimenticatoio, che Napoli sarebbe senza Raùl?
Reina: all'idea che ci possa lasciare a fine anno stiamo facendo il callo. La menzione d'onore la merita non certo per la papera di Bergamo, quanto per averci perlomeno messo la faccia a fine gara. Leader vero e per ora senza eredi.
Chi scende
Benitez: caro Rafa è vero che si è perso soprattutto per errori individuali, ma stavolta c'hai messo del tuo. Per la prima volta si è avuta l'impressione che il comandante non avesse più il controllo della sua imbarcazione, nemmeno fossi uno Schettino qualsiasi! Il tuo “trammammuro” è in picchiata e nella caduta ha pure travolto Inler, così ti regoli per le scelte future.
Pandev (e chi ha deciso che come vice Higuaìn potesse bastare solo lui, Zapata nemmeno lo nominiamo): le prestazioni del macedone sono ormai uno strazio senza fine. Ha il dono di fare sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato. Dopo essersi trascinato per 85, interminabili, minuti decide che è arivato il suo momento. Sullo 0-3!