Napoli-Sassuolo 2-0, O’ Trammammuro: chi sale e chi scende
di Domenico Zaccaria
SU: DUVAN ZAPATA – Nel primo tempo lo vedi e rimpiangi Higuain. Nel secondo ti chiedi se il Napoli abbia acquistato Weah. Il primo gol è di rabbia e potenza, l’assist per il secondo di pura intelligenza. Si diceva che era solo un giocatore da inserire a partita in corsa: il buon Duvan ha smentito tutti. Ancora una volta.
SU: MAREK HAMSIK – Che sia ormai al centro del gioco di Benitez lo sosteniamo da settimane. Certo, su quel tiro salvato da un difensore del Sassuolo nel primo tempo abbiamo tutti pensato che la maledizione del gol fosse ormai più forte di tutto. E invece è arrivato il gol della liberazione. Se Marek inizia anche a segnare, la corsa al secondo posto si fa decisamente interessante.
SU: MARIANO ANDUJAR – Fino al 75esimo fa l’ordinario, e bene. Poi, una parata straordinaria - mica facile, al primo tiro in porta subito – che evita al Napoli un finale di sofferenza.
SU: WALTER GARGANO – Il nostro #bastarafael è piaciuto poco. E se lanciassimo #garganosempreincampo?
GIU’: DRIES MERTENS – Il rigore sbagliato a Trebisonda e la sciocca espulsione in campionato: per Dries è proprio un momento no. Urge recuperare il giocatore della scorsa stagione, il prima possibile.