Calciomercato Napoli, cosa c'è bisogno di fare?
di Boris Sollazzo
L'unico modo per uscire fuori da questa delusione, per reagire, è pensare al futuro. Al calciomercato, a un'austerity che, come nel caso della Lazio e della Roma di due anni fa, potrebbe diventare un'opportunità. E allora, visto che il nostro direttore sportivo, vi sia piaciuto o meno, in questi sei anni, se ne andrà, al Napoli serve qualche consiglio. E allora io dico la mia e aspetto la vostra (metteremo sul sito tutte le vostre proposte).
Ve lo dico, voglio una rivoluzione. Voglio solo chi ama questa maglia e ha gli attributi. Voglio più italiani, più giovani, ma anche più elementi di esperienza. Ecco cosa farei io, se Aurelio De Laurentiis mi convocasse a Castel Volturno per ridefinire le strategie della nostra squadra tanto amata.
Intanto #noSinisa. Mihajlovic va bene a Catania, financo alla Sampdoria. Noi abbiamo bisogno di Marcelo Bielsa, senza se e senza ma. Ma visto che il Loco fa paura, pare, in società, si tirino fuori i soldi per Klopp, le idee per Montella, le motivazioni per Spalletti, il progetto per Emery.
E a quel punto si cedano José Maria Callejon, Gonzalo Higuain, Raul Albiol, Goekhan Inler, Rafael Cabral, Mariano Andujar, Faouzi Ghoulam, David Lopez, Jonathan De Guzman, Jorginho, Camilo Zuniga.
Anche vendendoli maluccio, difficilmente si farebbero, così, 110 milioni di euro, da aggiungere ai 10 che hanno fruttato l'Europa League. Si risparmino i 30 milioni di euro per il San Paolo (l'Europa League possiamo giocarla anche a Palermo) e scateniamoci sul mercato. Si punti su Matteo Darmian, Ciro Immobile, Luigi Sepe, Pepe Reina, Davide Zappacosta, Andrea Bertolacci, Dani Alves, Jan Verthongen, Marouane Fellaini, Eder. A mio parere rimane pure un gruzzolo per uno come Jackson Martinez, ma forse per il Napoli di lotta che immagino, meglio Dost o Llorente o Aduriz.
Vi assicuro che così, di soldi, ne avanzano pure.
Forza, aspettiamo le vostre proposte che durante l'estate pubblicheremo. Scrivete le vostre cessioni e i vostri acquisti, argomentandoli, e mandate il tutto a extranapoli@gmail.com oppure postandoli sui nostri account social.