Un saluto a voi, cari amici fantacalcisti, rieccomi con i soliti indispensabili consigli.
Cominciamo col primo anticipo, alle 15.00 (ricordate di dare la formazione in tempo).
Potrebbe essere uno scoppiettante Genoa-Bologna, con i Felsinei in grande forma e i Genoani che vogliono fare punti al Ferraris. Vi consiglio Lazovic e Laxalt per il Genoa, Destro e Mounier per il Bologna.
Il secondo anticipo è Sassuolo-Torino, alle 18.00. Sarà una partita tirata, con le difese a prevalere: mettete Acerbi, Consigli e Cannavaro. Ma non Padelli, ancora fuori condizione. Si sbloccano sia Defrel sia Quagliarella.
Sempre sabato, sempre alle 18.00, c'è Palermo-Frosinone: i siciliano cercano il riscatto e i laziali soffrono molto le trasferte. Mettete Vazquez, Gilardino e Jajalo. Gol della bandiera di Dionisi. Sorrentino para un rigore a Ciofani.
L'ultimo anticipo è Udinese-Inter. I friuliani sono una bestia nera dei nerazzurri, ma difficilmente la spunteranno. Vincono i secondi 1-0, gol di Icardi. Handanovic determinante.
Le gare domenicali si aprono con Empoli-Carpi. I toscani, in grande forma, sono favoriti. Puntate su Maccarone e Pucciarelli. In ombra Saponara. Il Carpi ci prova, ma non va oltre il gol di Borriello nel finale.
Milan-Verona vede i rossoneri favoriti. Giocatevi la carta Luiz Adriano, che ha voglia di rivincita. Bene Bonaventura, Kucka e Cerci. Si sblocca Toni che fa il gol della bandiera.
Chievo-Atalanta sarà una bella sfida, molto tirata. Maran conosce Gomez e lo ingabbierà. Potrebbe riscattarsi Moralez? Vedo bene i due portieri e le difese.
Su Napoli-Roma, nessun consiglio...anzi, andate in farmacia e fate scorta di ansiolitici vi aiuteranno!
In Juventus-Fiorentina vedo bene i bianconeri. Oltre a i nomi più scontati vi suggerisco due jolly: Marchisio e Bonucci. Male i fiorentini, teneteli fuori.
Si chiude con Lazio-Samp, con i biancocelesti in cerca di riscatto e favoriti. Montella proverà a dare battaglia, ma alla fine la spunterà Pioli. Segnano Candreva e Matri. Eder sempre affidabile realizza il gol per la Samp.
Ok, buon fantacalcio a tutti e mi raccomando: seguite i miei consigli se non volete retrocedere!
Autore
Tania Sollazzo
Mi chiamano la NapoleNana e penso che ciò basti per farvi capire due cose fondamentali di me. La prima è che adoro il Napoli, la seconda è che nella botte piccola c'è buon vino. E sono la protagonista femminile del libro #Chevisietepersi. Gioco a calcio.