di Lucio Fava Del Piano
“Domani non dobbiamo subire gol e vincere la partita”. Era stato perentorio, nella conferenza stampa pre partita, Raul Albiol nell’individuare con precisione i due obiettivi per l’andata degli ottavi di Europa League contro la Dinamo Mosca.
E sulla necessità di non prendere gol in una gara d’andata giocata in casa erano tutti d’accordo. Per Dario De martino di
tuttonapoli.net " l’obiettivo numero uno è vincere cercando di non prenderne”, mentre dalle parti della Rai Enrico Varriale faceva sapere che “l’ideale è vincere senza subire una rete”.
Immancabile Mimmo Malfitano che ammoniva che "la difesa del Napoli dovrà cominciare ad essere concentrata e non consentirsi errori e distrazioni come successo recentemente”, aggiungendo però che "in Europa c’è una controtendenza: 5 partite senza subire gol”.
E che il Napoli non subisse gol da cinque partite europee lo aveva ricordato anche tuttonapoli, informazione ripresa anche da raffaele Auriemma nell’immediato pre-partita, poco dopo che Maurizio Pistocchi aveva auspicato/pronosticato un 2-0 per il Napoli.
Poi c’è stato il fischio d’inizio, seguito dal gol di Kuranyi dopo poco più di 60 secondi. Anche troppi viste le premesse.