Verona-Napoli e lo scandalo dell'ordine pubblico

Tifosi ancora una volta bistrattati, le autorità tacciono sulle modalità di accesso al Bentegodi.
  • di Maurizio Criscitelli*

    Domenica 15 Marzo è in programma la partita Hellas Verona-Napoli e ad oggi, mercoledì 11 Marzo, siamo ancora in attesa delle disposizioni relative all'acquisto dei tagliandi per il Settore Ospiti del Bentegodi.

    Premesso che la trasferta è vietata ai tifosi residenti in Campania, seppur possessori di Tessera del Tifoso, decisione questa che scredita ancora una volta l'efficacia e la validità della stessa, rimaniamo sconcertati di fronte al comportamento di immobilità e mancanza di responsabilità degli organi preposti al piano sicurezza per le manifestazioni sportive.
    Sembra ormai diventata una consuetudine comunicare le decisioni riguardanti le tifoserie ospiti, in particolare quella del Napoli, a poche ore dall'evento, costringendo migliaia di tifosi non residenti in Campania ad ovviare da sé alle vostre mancanze, con il rischio, reale e concreto, di ritrovarsi negli stessi settori occupati dai tifosi veronesi. Pertanto, se il Settore Ospiti rimarrà chiuso, noi avremo la possibilità (ed unica alternativa) a norma di legge, di acquistare biglietti dei restanti settori dello stadio. Qualora, malauguratamente, dovessero verificarsi episodi di contatti, schermaglie o violenze tra le due tifoserie, non accetteremo che la responsabilità ricada, come sempre, sulla tifoseria napoletana.
    Si assuma tutte le responsabilità del caso chi è stato artefice di questa assurda decisione.
     
    * Presidente Napoli Club Bologna

    Condividi questo post