«Siamo fratelli, ma dobbiamo cancellare lo psicodramma col Sassuolo». Il pronosticone dei nostri bloggers
Tania Sollazzo - In uno splendido clima di una Genova rossobluazzurra, tra abbracci, canti e cori, ci starebbe un pareggio. Ma il calcio non è fatto di buonismo e quindi noi vogliamo questi tre punti. Quindi finirà 0-1 con un tiro da fuori tanto potente quanto disperato di Gökhan Inler, che poi urlerà nell'esultanza "Genova è solo rossoblu".
Boris Sollazzo - Sotto lo striscione "Ciao Edo" due fratelli tifano Napoli in Gradinata Nord. Nessuno li guarda male, siamo gemelli. È dura vincere qua più che in ogni altro stadio, ma va vendicato il pareggio contro il Sassuolo. Segna Gilardino, raddoppia l'ex Calaió. Alla fine del primo tempo siamo rassegnati all'ennesima sconfitta al Ferraris. Ma una doppietta di Lorenzo Insigne appena entrato regala il pareggio nei primi venti minuti del secondo tempo. Sarà Behrami all'83' a segnare su cross di Callejón. Di spalla, per caso. Si festeggerà comunque, siamo fratelli.
Errico Novi - Sarà una partita strana. Vera, non lenta, ma rilassata. Vedremo finezze e colpi d’alta scuola che di solito la serie A non concede. Non tutti in una partita, almeno. Sarà questo il modo in cui le due squadre onoreranno la meravigliosa festa in corso ormai da ore per le vie di Genova. Oggi tifosi azzurri e rossoblù offrono uno spettacolo che non ha precedenti nella storia del nostro calcio. Non vuol dire che la partita ne sarà sminuita. Anche se quasi certamente non vedremo dal primo minuto alcuni dei suoi grandi protagonisti: Higuain e forse Hamsik. Giocherà Insigne, giocherà Callejon. Saranno loro due a segnare i nostri gol, con una doppietta di Lorenzo. A segno l’ex Calaiò e Lodi. E quindi Genoa-Napoli finirà 2-3.
Domenico Zaccaria. 0-1 Higuain.
Partita soffertissima, le scorie del pareggio con il Sassuolo non sono ancora state smaltite. Ma il Napoli riesce comunque a tirare fuori una prestazione di grande corsa e sacrificio e, alla fine la spunta. Il bel gioco, stasera, poteva aspettare.
Francesco Albanese - Il turnover ci sarà, ma non esasperato. Aggressività e contropiede sono le armi che Liverani sfrutterà per creare problemi al Napoli. Il gol di Calaiò è più che probabile. Pandev prima punta (dovesse giocare così) darà finalmente concreti segni di risveglio. Vinciamo 2 a 1. Pandev, Hamsik, Calaiò.