di Alessio Capone
L'Olanda e l'Inghilterra avranno un posto in più in Uefa per il premio FairPlay. L'Olanda, quella dei tifosi che hanno devastato il centro di Roma e che hanno lanciato banane a Gervinho nel loro stadio, all'INTERNO del loro stadio, cara Uefa. E l'Inghilterra, quella dei tifosi che non hanno fatto entrare in metropolitana quel negro di merda proprio perché era un negro di merda. Il premio FairPlay. Poi però l'Uefa, che ci tiene, fa partire indagini per dei fumogeni e dei laser utilizzati al San Paolo.
Tutto regolare.
E non mi soffermo nemmeno sui guardalinee norvegesi o sulle bruttezze nostrane.
Dopo questo sfogo, sono pronto per questa trasferta in terra emiliana contro il Parma. A proposito di cose regolari.
Si parte.
È tornato l'uomo nero Zapata. Si vede che è riuscito a prendere la metropolitana, che non c'erano tifosi inglesi e olandesi alla stazione. Gonzalo mio in panca a riposare. Speriamo di non averne bisogno. Riposa Pipita, riposa.
Commento da bordo campo: "Benitez e Pecchia prendono appunti con la penna griffata champions, chissà cosa vorrà dire". Che hanno già firmato per una squadra in Champions il prossimo anno. Mettiti a sedere, Alciato.
Palladino. Andujar a farfalle.
Inquadrano Benitez con il taccuino in mano: "Sì scrivi scrivi.." Mio padre sta per esonerare Benitez. Sarebbe il decimo esonero in stagione. Robe da fare impallidire anche Zamparini. Scrivi, scrivi.
GOOOOOOOLLLLLLL!
GAAAAABBIAAAAAADIIIIIIINIIIIIII!!!
Scrivi, scrivi.
Mandate dei fiori alle vedove di quelli di tutto mercato Juve o come si chiama. Scrivi, scrivi.
Jorquera. Io non lo so se si accordano prima delle partite su chi deve fare le minchiate e oggi toccava ad Andujar.
Fine primo tempo.
Andujar incommentabile, Hamsik da schiaffi e Mertens oramai indisponente da troppe partite.
Secondo tempo.
Incornata di Hamsik sotto la traversa e Mirante, ovviamente, caccia la scienza. Strano.
Il cambio ritardato di Callejon, perché non aveva con sé la maglietta, dimenticata nello spogliatoio, dice tutto.
Anche il suo tiro con deviazione di Mirante sul palo e rimpallo tra le sue mani dice tutto. Avevo sperato di non sentirne il bisogno. Ma entra lui. Higuaín. Anche la sua occasione in area di rigore, con stop di petto ad un metro dalla porta e tiro respinto da Mirante dice tutto.
Gabbiadini a giro, Mirante respinge. Questo dice AFAMMOK.
Albiol di testa, Mirante battuto e palla fuori di un millimetro.
Questo dice AFAMMOK due volte.
GOOOOOOOLLLL!
MEEEEEERRRRRTEEEEEENNNNNNSSSSSSS!!!!
Meno male perché stavo per finire i VAFAMMOK!!!
Hamsik Mirante Higuaín Mirante. È una formula chimica per scindere l'afa dal mmok e ottenere un AFAMMOK impoverito.
Finita.
Abbiamo regalato un tempo, questa volta sì. E due gol. Ennesima occasione buttata, questa credo sia l'ultima. Nervosismo a bordo campo e a casa mia. Tensione nata da un buffetto di Mirante (a detta dello stesso portiere) ad Higuaín che ha risposto: "Cosa vuoi, siete in serie B".
La verità ti fa male, lo so.
Non so se verrà censurato dalla redazione questo pensiero che sto per esprimere, ma io ci provo: Marocchi sei una LATRINA.
Il Carpi è aritmeticamente in serie A e al Frosinone manca un solo punto per la certezza: mandate dei fiori alla vedova Lotito.
Adl Napoli, proprio un Napoli coi baffi. E se va bene a me, buon Napoli a tutti.
Non è proprio per tutti così: O SARÀ SCUDETTO O SARÀ UN ANNO MALEDETTO. Ecco. Accontentati.
Intanto negli studi Sky monta il caso. Il "cosa vuoi siete in serie B" di Higuaín viene interpretato, con la signora D'Amico in prima linea, come un "dovevate farci vincere". Sdegno e orrore, con Donadoni a fomentare.
Nel calcio, dopo una partita tesa, cara signora che non metti in fila tre palleggi, un buffetto a fine partita (come ha riportato lo stesso Mirante) può venir preso come uno sfottò, o semplicemente venir preso male per un alto tasso di nervosismo, e la risposta di Higuaín può essere un semplice e, per carità, antipatico sfottò.
Vorrei esprimere un altro pensiero e anche questo non so se la redazione me lo censurerà, ma ci provo un'altra volta: LA D'AMICO FA SCHIFO.
Forza Napoli.
Sempre, comunque e dovunque.