Napoli non è Empoli

Cronaca di un fallimento annunciato. #Meritiamodipiù
  • di Orso Tifosotto (fondatore e presidente del Movimento Meritevole)

    Sia chiaro: il fallimentare disastro del Napoli avvenuto a Reggio Emilia può aver stupito solo gli ormai pochissimi miserabili sostenitori incompetenti lecchini di ADL che ancora infestano la nostra tifoseria. Noi meritevoli, competentissimi di pallone, sapevamo come sarebbe andata a finire fin dal giorno in cui il lurido pappo-lucrone romano decise di umiliarci ulteriormente, scegliendo, per sostituire il chiattone iberico, un allenatore pescato addirittura da Em… Em… Emp… NAPOLI NON E' EMPOLI!!!
    Già andare a giocare col Sassuolo, per noi meritevoli, abituati a considerare come rivali storiche Barcellona e Real Madrid, è in fondo l'ennesima prova del totale fallimento e mancanza di progettualità di questa società, la cui unica mission è LUCRARE SULLA NOSTRA PASSIONE! Meritevoli, tenete duro: adda venì 'o sceicco!
    Acceso il decoder rigorosamente pezzotto (IL PAPPONE NON AVRA' MAI I MIEI SOLDI!) mi sono malvolentieri approcciato a seguire questo disastro annunciato. La puzza di fallimento era nell'aria fin dalle formazioni: Sarri tiene addirittura fuori il meritevole Gabbiadini per mettere in campo un Higuain chiaramente fuori forma; cosa ci si poteva aspettare da un allenatore incompetente venuto a comandare a Napoli dalla provinciale Em… Em… Emp… NAPOLI NON E' EMPOLI!!! 
    Il Napoli parte lentissimo e appare completamente fuori partita: passano addirittura più di 120 secondi per vedere la prima azione decente: il gol di Hamsik. Accolgo con malcelato disgusto le scene di giubilo dei miserabili sostenitori allo stadio: dal canto mio mi limito ad un secco "ERA ORA! ERAVAMO STANCHI DI ASPETTARE!"
    Dopo 10 minuti di gioco, seppure mediocre e stentato, il Napoli inizia a palesare a pieno l'essenza tattica del SARRINULLISMO: non toccare più palla.
    Inevitabile il gol del pareggio dell'emigrante Floro Flores, talento nostrano sfuggito alla patria a causa della cecità della pappocrazia; l'ennesimo scontatissimo errore difensivo: lo dico dal 1926 che ci mancano un TERZINO CENTRALE e uno STOPPER FLUIDIFICANTE, ma il pappone ed il suo nuovo compare Giuntoli cincischiano e lucrano sul mercato facendo rodere il fegato a tutti noi meritevoli, costretti a subire le gesta degli SCARSI in campo. SIAMO STANCHI, PRETENDIAMO I FORTI!
    Pepe Reina, seppur colpevole di una evidente papera sul gol subito, ci tiene a galla fino alla fine del primo tempo: mi sento di dire che è stato il peggior primo tempo del Napoli in campionato dai tempi di Napoli-Lazio! VERGOGNATEVI!
    Nella ripresa la musica ovviamente non cambia. La pochezza del nostro tecnico è ampiamente dimostrata dai cambi: come si fa a mettere Gabbiadini al posto di Higuain, chiaramente in formissima? Come si permette questo Sarri… trattare il nostro bomber come un Maccarone qualunque… NAPOLI NON E' EMPOLI!!!
    Il gol di Sansone è una chiara punizione biblica all'inadeguatezza della nostra dirigenza: "MUOIA IL PAPPONE CON TUTTI I SUOI MISERABILI SOSTENITORI FILISTEI!"
    Pur avendo in ogni caso considerato fallimentare a Sassuolo una qualunque vittoria con meno di 5 gol di scarto, non mi sentivo così umiliato dai tempi in cui i miserabili scesero in piazza a festeggiare la supercoppetta. Le dichiarazioni del nostro cosiddetto mister nel postpartita non hanno avuto altro effetto che aumentare il mio disgusto: dobbiamo aspettare? dobbiamo avere pazienza?? Sarri, ti abbiamo dato fiducia per svariate amichevoli, ora siamo stanchi dei tuoi errori! NAPOLI NON E' EMPOLI!
    Non credo di essere avventato nel dare il 23 agosto già alcune sentenze inesorabili: va esonerato il tecnico, per prendere un allenatore giovane e di prospettiva (Guardiola o Mourinho sarebbero una soluzione accettabile) e puntare alla salvezza.
    Comunque, come ampiamente previsto dai noi meritevoli, la stagione risulta già del tutto compromessa e fallimentare.
    MERITIAMO DI PIU'!!!
     
    Twitter: @tifos8

    Condividi questo post