Napoli-Milan, ecco i pronostici dei nostri blogger
Domenico Zaccaria - C'è poco da fare: il pubblico del San Paolo ha giá la testa alla Roma e anche i giocatori sembrano distratti. Di conseguenza, piú che a Napoli-Milan sembra di assistere a Napoli-Sassuolo: ritmi bassi e tifo blando. Le difese delle due squadre, peró, sono quello che sono, e Robinho sfrutta un'indecisione di Fernandez e porta in vantaggio il Milan. Nella ripresa gol di Hamsik e Higuain (su errore di Rami). Finale 2-1.
Boris Sollazzo - Turn-over massiccio, Benitez non si smentisce. E così ecco Bariti al posto di Callejón, Henrique al posto di Raul Albiol, Uvini al posto di Fernandez, Radosevic al posto di Inler. La coppia di centrali di difesa carioca gioca solo di tacco, dribbling su dribbling, liberano solo di esterno e triangolano solo in palleggio. Praticamente uno spot della Nike. Talmente bello il loro gioco che tutti si dimenticano che si dovrebbe segnare. Bariti dialoga solo con Insigne, esclusivamente con passaggi a giro e veroniche. Ci pensa allora Higuain quando Uvini vede Abbiati fuori dai pali, tira da 60 metri e prende la traversa. È l'88imo, la sfera rimbalza sulla linea del limite e arriva il Pipita a tirare una bomba. Abbiati, ancora spaventato da quella dell'andata, si nasconde dietro al palo. 1-0 e il coro "Uvini Santos a giugno" fa tremare tutta Fuorigrotta.
Francesco Albanese - Gara spettacolare. Benitez e Seedorf se la giocano a viso apertissimo. Continui rovesciamenti di fronte. 4-3. Gol decisivo di Insigne.
Tania Sollazzo - Una grande squadra si vede dalla capacità di concentrazione, perciò attenti al Milan e lasciamo da parte la Roma! Spero di vedere la stessa grinta vista in coppa Italia e soprattutto spero in un ritorno di Hamsik! Se giochiamo come mercoledì non ce ne è per nessuno! 2 a 0 doppietta Hamsik! Avanti Napoli.