10 cose da non dire a Seedorf dopo Napoli-Milan
di Boris Sollazzo
Un decalogo per non fare arrabbiare i milanisti. Forse. I dieci comandamenti sul come consolare i vostri amici rossoneri. Ok, sto mentendo.
1. Non è vero che non vinciamo contro le piccole. Il Milan l'abbiamo battuto sia all'andata che al ritorno.
2. Berlusconi ha chiesto a Seedorf di far giocare El Shaarawy nonostante fosse infortunato, visto che lo scorso anno fece molto bene al San Paolo. Pare che per fargli ulteriore pressione gli abbia anche detto che è il nipote di Mubarak. Clarence ha sostenuto che lo fosse Taarabt. E così lo ha fatto Fes (questa è per pochi)
3. Ad Abbiati Massa non ha comminato un'espulsione sacrosanta. Ma dopo quell'entrata pare che un Daspo non glielo tolga nessuno.
4. Anche contro il Milan Callejón non ha passato un pallone a Insigne. Per i dietrologi non conta che il primo sia entrato solo al 75imo. Al posto del secondo.
5. Dolce Rami, non si è fatto rimpiangere. Ci scusiamo con la sorella per tutto ciò che abbiamo pensato di lei. Ci ha fatto un favore. Grazie poi a Constant: senza di lui non avremmo Ghoulam. Bravi ragazzi: i no aiutano a crescere. Il Napoli.
6. Su Twitter è comparsa una foto con Armero e Nocerino felici ed esultanti sul pullman del West Ham. C'è da capirli, lasciare il Milan o non andarci proprio, quest'anno, è come trovare una scialuppa di salvataggio sul Titanic: una bella botta di fortuna.
7. Balotelli piange in panchina, subito dopo la sostituzione. C'è da capirlo, non riuscire a segnare quando ti marca Fernandez giustifica a pieno una reazione isterica.
8. Ti amo campionato, perché non sei falsato. E perché, guarda un po', il Napoli subisce falli a ripetizione ed escono fuori due gialli per scommessa, mentre agli azzurri danno ammonizioni anche solo per uno sguardo insolente. E a tre diffidati fondamentali nello scacchiere tattico azzurro (ok, è vero, forse con Inler ci ha fatto un favore, ma almeno oggi, con un gol e un assist all'attivo, dobbiamo lasciarlo in pace lo svizzero). Però non facciamo i dietrologi: non gliel'hanno chiesto le grandi squadre del Nord, ma Rafa Benitez. Così a Sassuolo può fare il turn-over senza essere contestato da telecronisti tifosi, giornalisti tafani e tifosi afoni.
9. Zuniga e Mesto recupereranno in primavera. E allora saremo imbattibili. Ok, ora sono più tranquillo. Primavera, si può fare. Ma di quale anno?
10. Berlusconi ha già qualche dubbio su Seedorf. A Barbara invece continua a piacere parecchio.