Napoli-Athletic 1-1, il pagellone

Higuain riprende i baschi con una prodezza ma c’è poco da stare allegri: per passare servirà un’impresa
  • ilmattino.it

    Francesco Albanese, Boris Sollazzo e Antonio Moschella (inviati al San Paolo)

    Rafael 5,5; Maggio 6, Albiol 5.5,  Koulibaly 7, Britos 5; Jorginho 6.5, Gargano 7; Callejon 5, Hamsik 5, Insigne 4.5; Higuain 7. Mertens 7, Michu 5.5; Benitez 6

    Tutti al San Mames!

     

    Errico Novi

    Rafael 5.5; Maggio 6, Albiol 5.5, Koulibaly 6.5, Britos 6; Gargano 7.5, Jorginho 6; Callejon 5.5, Hamsik 6.5, Insigne 5; Higuain 7.5; Mertens 7.5; Michu 5.5; Benitez 5.5.

    Molto meglio questo risultato del 2-1, che avrebbe creato una pericolosa illusione ottica: adesso invece è chiarissimo che al San Mames servirà l'impresa.

     

    Domenico Zaccaria

    Rafael 6; Maggio 6, Albiol 6, Koulibaly 6, Britos 5.5; Gargano 7, Jorginho 6; Callejon 5, Hamsik 6, Insigne 5; Higuain 7.5; Mertens 7.5; Michu 5. Benitez 5.5.

    Se ti ritrovi a giocare una gara già decisiva per l’intera stagione con Gargano (peraltro fra i migliori) in quel centrocampo che andava rinforzato e con Britos fuori ruolo, è evidente che qualcosa nelle strategie di mercato non è andato per il verso giusto. Il risultato forse va stretto agli azzurri ma è un dato di fatto che il Napoli si è presentato a questo appuntamento con una formazione di livello inferiore rispetto a quella dello scorso anno. La strategia societaria pagherà? Sfortuna del sorteggio a parte, ora si andrà in Spagna a cercare l’impresa nel fortino del San Mames. Caro Benitez, Mertens in panchina per 60 minuti sembra una bestemmia. Un grande applauso, invece, lo merita il pubblico del San Paolo.


     

     

    Condividi questo post