Napoli-Udinese, O’ Trammammuro: chi sale e chi scende
di Domenico Zaccaria
SU: DRIES MERTENS – Mette il piede in tutti e tre i gol azzurri e tenta sempre la giocata. Sulla sinistra, finchè ha benzina in corpo, è un incubo per gli avversari. Bentornato Dries.
SU: MANOLO GABBIADINI – In fase di copertura soffre ancora un po’ e a inizio ripresa il cambio con Callejon sembra inevitabile. Ma davanti alla porta si conferma letale: due partite dal primo minuto e due gol.
SU: MAREK HAMSIK – L’assist per il gol di Gabbiadini è una vera perla. Ma più in generale l’Hamsik degli ultimi tempi appare sempre più nel vivo del gioco, anche se difetta ancora in zona tiro, quella che un tempo era la sua specialità.
SU: CHRISTIAN MAGGIO – Sempre attento dietro, sempre propositivo in avanti. Sempre il solito Maggio, insomma. Una certezza, da un paio di mesi a questa parte.
GIU’: MIGUEL ANGEL BRITOS – Dispiace prendersela sempre con lui. Ma chi c’era su Thereau sul gol dell’Udinese. Ovviamente il nostro sciagurato Miguel Angel.
GIU’: RAFAEL – Il miracolo di Coppa Italia contro l’Inter – mantenere la porta inviolata - non poteva durare a lungo: e infatti tra i pali c’era Andujar. Rafael torna e ci mette del suo con un’uscita sconsiderata su Thereau.