Scudetto al San Lorenzo, una magia che si ripete ogni sei anni. Per la gioia del Papa (e di Lavezzi)

I Corvi di Boedo tornano a volare nel cielo di Buenos Aires, per la felicità delle vecchie e nuove generazioni.
  • diario olè

    “ Io ero Corvo da quando stavo nella culla...”

    di Mariano Schilman

    “ Io ero Corvo da quando stavo nella culla http://http://www.youtube.com/watch?v=PlMTJ5Te2jU "

    Ci sono cose vissute da bambino che quando si cresce magari uno non se le ricorda, ma sicuramente in qualche posto rimangono. Del San Lorenzo campione nel 1974 non ricordo nulla, avevo un anno e i miei genitori si trasferirono dal quartiere Boedo a quello di Palermo.

    Da allora abbiamo dovuto aspettare altri 21 anni per festeggiare un nuovo titolo. La striscia negativa l'abbiamo interrotta quando con mio padre e mio fratello siamo andati fino a Rosario per urlare come pazzi al gol del Gallego Gonzalez contro il Central http://www.youtube.com/watch?v=dfZVqXNvCsE, a partire da quale momento è iniziato un ciclo che si ripete ogni sei anni ('95, '01, '07, e ora 2013).

    Oggi sono sposato ed ho una bella bimba e non solo si ripete il ciclo dei sei anni, ma in più Lucia nel suo primo anno di vita ha già visto El Ciclòn laurearsi campione ed è uscita a festeggiare in strada con suo padre come sicuramente capitò a me 39 anni fa per celebrare il titolo del 1974.

    Spero che il ciclo possa mantenersi e magari anche migliorare, che finalmente si possa vincere la Libertadores e che si possa tornare nel nostro storico stadio di Boedo. Tutti queste cose potranno accadere o meno, quel che è certo che non cambierà è che Luchi potrà dire di essere stata una “Corvetta” fin da quando stava nella culla.  

    http://www.goal.com/es-co/news/4579/argentina/2013/12/15/4482313/san-lorenzo-un-campeonato-cada-seis-a%C3%B1os

     

    “Yo era Cuervo desde que estaba en la cuna…” http://www.youtube.com/watch?v=PlMTJ5Te2jU

    Hay cosas que uno vive de chiquito que al crecer ya no las recuerda pero seguramente en algún lugar quedan. Del San Lorenzo Campeón del 74 yo no me acuerdo nada, tenía un año y para esa época mis viejos se mudaban de Boedo al barrio de Palermo.

    Después tuvimos que esperar 21 años más para festejar un campeonato. Rompimos la mala racha  en el 95 cuando fuimos con mi viejo y mi hermano hasta Rosario para gritar como locos el gol del Gallego González contra Central[1], a partir de ese momento un ciclo que se repite cada 6 años con un nuevo título. [2] (1995, 2001, 2007 y ahora 2013)

    Hoy casado y con una beba hermosa, no solo se repite el ciclo de los 6, sino que Lucia con su primer año de vida ya vio al Ciclón campeón y salió por las calles de Boedo con su papá como seguramente yo lo hice con mi viejo hace 39 años festejando aquel Nacional del 74.

    Ojala que el ciclo de los 6 años se mantenga o se mejore, que finalmente ganemos la copa Libertadores y volvamos a la cancha de Boedo, todas esas cosas pueden pasar o no, lo que seguro no va a cambiar es que Luchi va a poder decir que ella era cuervita desde que estaba en la cuna.


    [1] 1995, Gol San Lorenzo a Central. http://www.youtube.com/watch?v=dfZVqXNvCsE

    [2] San Lorenzo, el nuevo campeón del fútbol argentino, continúa con una racha particular. Los últimos títulos fueron cada seis años: 1995, 2001, 2007 y 2013. http://www.goal.com/es-co/news/4579/argentina/2013/12/15/4482313/san-lorenzo-un-campeonato-cada-seis-a%C3%B1os

    Condividi questo post