L’Ed Sarrivan Show della settimana tra Beatles, Smiths, Rolling Stones e...Soriano

Dagli studi Channel 21, succursale della CBS in East Posillipo, benvenuti a questa seconda puntata dell'Ed Sarrivan Show, un programma prodotto da Aurelio De Laurentiis e presentato dal one and only Ed Sarrivan!
  • di Alessio Capone

    Eh sì. È stato uno show. Un doppio show. Il primo condotto dal produttore romano che ha rubato a tutti la scena sul finire del Magical Mistery Tour del calcio mercato. Magie, misteri, verità e bugie estive di fantamercato. Il nostro prima ha straparlato come sempre davanti ai microfoni e poi è venuto meno a quanto detto. Ma lo show funziona sempre, come un cinepanettone: sempre uguale, ciclico, ma alla fine il pubblico lo segue, risponde, attende le sue dichiarazioni per poi eventualmente incazzarsi, ogni anno, ogni volta. Perché in fondo dietro a tanta attenzione e tanta rabbia c'è tanto, tanto amore. Uno show senza pubblico non avrebbe ragione d'essere, ma il pubblico risponde sempre. Non a caso gli ospiti della settimana sono gli Smiths con la loro "Is it so strange?".

    "Oh yes, you can kick me

    And you can punch me

    And you can break my face

    But you won't change the way I feel

    'Cause I love you"

    Tanto amore. Al pubblico in fondo piace.

    Purtroppo "you can't always get the Soriano you want", come cantano i Rolling Stones. E poco importa se le richieste (sorprendenti, assolutamente sorprendenti) di Ed Sarrivan fossero mirate a rendere più rotondo il basso del centrocampo piuttosto che aggiungere qualche pezzo alla batteria la dietro. "You can't always get the centrocampo you want". Per un paio di secondi. E allora ecco che assegniamo il primo premio della settimana, il premio "The final countdown" al grande e inimitabile Aurelio De Laurentiis. E a seguire, vogliamo insignire con la coccarda "Please Mr Postman" l'ottimo (giudizio senza ironia, ha fatto un lavoro eccellente in questa sua prima estate) Cristiano Giuntoli. Perché per la storia del ritardo e di Soriano si può sempre dare la colpa alle poste italiane di non aver consegnato in tempo la busta. Nel 2015. Gesù. 

    "Oh yes, wait a minute Mister Postman! Wait Mister Postman,

    Please Mister Postman, look and see
    If there's a letter in your bag for me".

    Nessuna lettera e tanti saluti.

    Ma veniamo al vero show, quello che più ci interessa in questa sede: L'Ed Sarrivan Show. In occasione del festival casalingo, per accogliere un Walter Zenga vestito a metà tra un hipster, un punk/mod e un fighetto di Capri che ha litigato col guardaroba, il nostro ha proposto un più spartanto taglio da marines americano nel Vietnam. Perché in fondo sono state le navi americane negli anni '50 a portare il rock n roll in Europa sbarcando in città portuali europee come Liverpool, Amburgo e perché no, Napoli, per portare un nuovo modo di fare musica e cultura; un nuovo modo di divertirsi. E questa volta lo show della Sgt Pepe Vesuvio Hearts Club Band è durato per un'ora. E che Show! Ci sarà da divertirsi, quando saremo a pieno regime. Ma intanto abbiamo dovuto registrare l'ennesima follia (duplice) del nostro Albiol, al quale va il terzo premio della puntata, il premio "Sexie Sadie". Sexy Albiol, what have you done? You made a fool of everyone! Eh sì, ci hai coperto di ridicolo.

    Ci conforta che i presupposti per questa nuova cultura della musica ci sono e si sono visti chiaramente. La Sgt Pepe Vesuvio Hearts Club Band suonerà del gradevolissimo e sacrosanto rock 'n' roll. Statene certi. Un pensiero doveroso all'esule Massimo Mauro che è passato in un solo anno dal criticare il rock 'n' roll al commentare il liscio nelle balere. Che il calcio di provincia ti sia lieve. Non ci manchi. Proprio sul finire premio speciale "Imagine - I'm a dreamer, but I'm not the only one" all'amico Francesco Capuano che dopo l'affaire Soriano ha uozzappato: "il vero acquisto del Napoli sarà Zuniga, segnatevi sto nome". Eh sì, bisogna proprio essere dei sognatori, ma non sei the only one, voglio sognare insieme a te.

    E per questa seconda puntata siamo giunti al momento del congedo

    We're Sgt Pepe Vesuvio Hearts Club Band 

    We hope you have enjoyed the show

    Sgt. Pepe Vesuvio Hearts Club Band

    We're sorry but it's time to go.

     

    Forza Napoli

    Sempre, comunque e dovunque.

     

    Discografia

    The Beatles - The magical mistery tour

    The Smiths - Is it so strange?

    The Rolling Stones - You can't aleays get what you want

    The Europe - The final countdown

    The Marvelletes - Please Mr Postman

    The Beatles - Sexy Sadie

    John Lennon - Immagine

    The Beatlel - Sgt Pepper Lonely Hearts Club Band


     

    Condividi questo post