Marsiglia-Napoli, i pronostici dei nostri bloggers

  • minube.it

     

    Francesco Albanese - E' il primo vero bivio dell'era Benitez. Molto più della sfida con la Roma. Il Napoli avrà la forza per imboccare la giusta direzione? Le difficoltà sono innumerevoli, ma con un pizzico di buona sorte si scollina. Stavolta Pandev sa di avere tutti gli occhi addosso ed il suo sinistro non tradirà. Pallonetto. 0-1.

    Errico Novi - Stavolta la punizione dal limite sarà il nostro sollievo. La segneremo a un minuto dalla fine. Sarà Mertens, entrato da poco, a metterla dentro. Prima di lui gol del riscatto per Pandev e pareggio di Valbuena. Partita dura, brutta, con molte tensioni dentro e fuori dal campo. Ma anche con sprazzi del bel Napoli ammirato a inizio stagione. Quindi: Marsiglia-Napoli 1-2, reti di Pandev, Valbuena, Mertens.

    Domenico Zaccaria - Insigne non segna in campionato, ma in Champions si esalta. E dopo il Borussia, tira fuori un'altra punizione da manuale. 0-1 senza il bel gioco di inizio stagione, ma va bene così: oggi contava solo vincere.

    Boris Sollazzo - partita drammatica. Il Napoli è bloccato psicologicamente, parte male, il Marsiglia invece vuole strafare dopo le tre sconfitte consecutive. La prima mezz'ora i partenopei la superano solo grazie ai miracoli di Reina che prima salva su Gignac e poi evita che glielo metta dentro Nkolou. Il pallone, cosa avete capito. Higuain guarda i suoi compagni, scalpita ma ha paura. Hamsik è un fantasma. Insigne predica nel deserto, Behrami razzola bene. Fine primo tempo. 0-0. Nel secondo tempo il Napoli cresce anche grazie alla sostituzione di un Pandev esausto e dolorante perché gli fa un fallo da dietro Nkolou. Palo di insigne, poi Raul Albiol su calcio d'angolo gira di testa di poco a lato. Marek Hamsik è un altro giocatore: prende in mano la partita, si scatena, nessuno riesce a fermarlo. E all'89' smarca 4 giocatori, fa un tunnel a Nkolou e poi davanti al portiere fa una finta e poi un assist. Per il neoentrato Uvini. Rete del brasiliano, 0-1, il Napoli può continuare a sognare.

     

    Condividi questo post