Diario dal Portogallo
Diario FC Porto | Martedì, 11 Marzo 2014
Dopo il giorno libero di ieri, concesso dal nuovo allenatore Luís Castro, il Porto è tornato ad allenarsi questa mattina, nell’Olival.
L’allenatore dei Dragões ha avuto tutta la rosa a disposizione. Non ci sono né giocatori infortunati né squalificati. La principale novità è stata la presenza del terzino sinistro colombiano Héctor Quiñones, giocatore della squadra B, pupillo di Luís Castro.
Prima della sessione, Ricardo Quaresma ha ricevuto il premio di Uomo Partita contro la squadra dell’Arouca, e ha rilasciato qualche dichiarazione riguardo il suo momento: “Devo ringraziare tutti i miei compagni e continuare a fare il mio lavoro. Ogni giorno mi sento meglio, più fiducioso in me stesso e con la voglia di aiutare la squadra”.
Il Porto, che giocava con il 4-2-3-1 con Paulo Fonseca, nella partita contro l’Arouca è tornato al “suo” 4-3-3, e il nuovo allenatore portista ha parlato di questo cambio: “Ho portato il modello, la dinamica e il comportamento in cui credo, come allenatore. Ho cercato di trasmetterli ai giocatori. Loro lo hanno accettato, si sono sentiti bene e naturalmente sono soddisfatto”.
Oggi, a Radio Goal, ha parlato anche Giuseppe Galderisi, allenatore italiano che è arrivato questa stagione all’Olhanense: “Ho visto l’ultima partita del Porto contro l’Arouca, che sarà il nostro prossimo avversario nel campionato. La squadra del Porto non è al top, i giocatori sono sotto pressione e i tifosi hanno fischiato. Con il 2-0 si è sentito un cambio, qualche applauso, però l’atmosfera nel Dragão è molto calda. I giocatori giocano sotto pressione. Il Napoli è favorito, però il Porto ha una buona squadra, con ottimi giocatori e un collettivo forte”.
Oggi il Porto non ha lavorato nel pomeriggio, e tornerà ad allenarsi domani mattina alle 10:00 (ora portoghese, 11:00 in Italia) nello Stadio do Dragão, e i primi 15 minuti saranno aperti ai giornalisti. Alle 12:30, (13:30 in Italia) Luís Castro e un giocatore del Porto faranno la conferenza stampa di “anteprima” della partita contro il Napoli.