Le ultime sul Catania
di Francesco Albanese
Quattro domande a Marco Carli (Antenna Sicilia) sulle ultime in casa Catania a poche ore dall'inizio del match di stasera.
E' stato superato lo shock di Torino: quattro gol presi più il grave infortunio di Bergessio?
Deve essere superato per forza. Stasera è una partita importante anche se il Catania ha scarse possibilità. Ci sono pochi giocatori disponibili e per giunta si sfida una delle squadre più forti del torneo. Per quanto riguarda l'infortunio di Bergessio dico solo che da sportivo non mi spiego un'entrata come quella di ChiellinI fatta sul 4 a 0! Ora però i problemi rossoazzurri sono altri.
De Canio che squadra presenterà al San Paolo?
Le scelte sono obbligate. Difesa a 4 con Legrottaglie leader, mentre a centrocampo tutto ruoterà attorno a Tachtsidis. Davanti ci sarà Maxi Lopez, anche perchè con Bergessio e Barrientos out per infortunio non ci sono alternative.
A proposito come sta Maxi Lopez?
Sta bene, fisicamente è cresciuto rispetto all'inizio della stagione. I movimenti sono queli del Maxi migliore, del resto quando è entrato a Torino non poteva più incidere sulla partita. Se solo tornasse al 60-70% di qualche stagione fa per il Catania sarebbe molto importante.
Questo Napoli ha punti deboli?
Imbrigliare la squadra di Benitez è molto difficile, punti deboli se ne vedono pochi. Rispetto all'anno scorso ora sfrutta bene anche il turnover permettendosi di alternare senza scossoni le sue pedine più importanti. De Canio proverà ad infastidire i tre rifinitori che agiscono alle spalle della punta centrale. In partenza il pronostico è chiuso, però, come dice il presidente Pulvirenti, il calcio è strano e tutto può succedere.