Insigne, è rottura del crociato. Tornerà, forse, in primavera

Lorenzo, l'esame strumentale dà il risultato più temuto. Come Zuniga, subito dopo il rinnovo, si rompe. Tornerà per la fine del campionato, tra marzo e maggio
  • calcioblog.it

    Rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Questo l'esito delle analisi diagnostiche per Lorenzo Insigne che questa mattina, accompagnato dal Dottor D'Andrea, è andato a Villa Stuart dal Professor Mariani per gli esami clinici dopo l'infortunio di ieri a Firenze, in seguito a un'azione fallosa di un calciatore viola che lo ha costretto a saltare in maniera scomposta per evitare un impatto violento. Sfortunatamente per il Magnifico, la caduta è stata rovinosa sul ginocchio, provocando la rottura del crociato.

    L'attaccante azzurro verrà operato in artroscopia e l'intervento avverrà in giornata proprio dal Professor Mariani, il recupero è previsto in almeno sei mesi. Dall'entourage del giocatore arriva la speranza di bruciare le tappe e tornare a marzo, per gli eventuali quarti di finale di Europa League.
    Il fatto che la stagione del trequartista di Frattamaggiore sia a rischio potrebbe, a gennaio, accelerare l'arrivo di Ayew del Marsiglia, in scadenza con i francesi - in lotta per lo scudetto contro il Psg - nel 2015.

    "In questo momento c’è ben poco da dire - ha detto il suo agente Antonio Ottaiano - e preferiamo non rilasciare dichiarazioni ufficiali. Posso dire che siamo tutti dispiaciuti, inutile nasconderlo. Ma sappiamo bene che Lorenzo ce la metterà tutta per tornare presto in campo. Siamo qui a Villa Stuart e aspettiamo l’esito dell’intervento. Il Napoli ha affidato il giocatore ad ottime mani, quelle del Prof. Mariani, numero uno in questo tipo di operazioni".

    Condividi questo post