Fantacalcio, ecco i consigli per l’ultima giornata dell’anno

Passare delle feste serene o ripensare sotto l’albero alle scelte di formazione sbagliate? Tutto passa per le partite in programma nel fine settimana!
  • di Tania Sollazzo

    Ben trovati amici fantacalcisti! Si riparte! Questo è l'ultimo turno del 2015: giocatevelo bene, così passerete delle feste tranquille e serene. In caso contrario, prevedo "rosicate" infinite sotto l'albero. Per evitarlo seguite i miei consigli!
    Si comincia con Bologna-Empoli, dove si prevedono molti gol. Vi consiglio Destro, Mounier, Maccarone e Zielinski.
    In Carpi-Juventus la seconda è nettamente favorita. Mettete tutti i bianconeri che avete.
    Verona-Sassuolo sarà combattuta, con vittoria di misura dei veneti. A segno Viviani, Toni e Floccari.
    Su Atalanta-Napoli non dico nulla, ma come fanno paura gli ex Denis e Cigarini...
    Roma-Genoa è di difficile lettura, con entrambe le squadre in crisi. La differente qualità farà la differenza. Vince la Roma, sbloccando subito con Salah e raddoppiando con Gervinho.
    Fiorentina-Chievo vede i viola favoriti e in cerca di riscatto. Tuttavia attenzione alle follie tattiche di Paulo Sousa, che sembra orientato a schierate Ilicic, Rossi, Kalinic e Bernardeschi tutti allo stesso tempo. Dovremmo vedere un po' di gol. Vi consiglio: Ilicic, Rossi, Bernandeschi, Birsa e Meggiorini.
    Torino-Udinese si gioca alle 18.00. Le due squadre non vogliono e non possono perdere: sarà una gara difficile. L'ex Quagliarella potrebbe finalmente sbloccarsi. Bene difese e portieri.
    Sempre alle 18.00 c'è Frosinone-Milan. La logica vorrebbe i rossoneri favoriti, ma tra le fatiche di coppa e la solidità casalinga del Frosinone non sarei così sicura. Prevedo un 1-1 combattuto. In gol Soddimo e Luiz Adriano. Leali para un rigore a Niang.
    Veniamo a Sampdoria-Palermo: attacchi spuntati e tanta paura. Prevedo uno 0-0. Privilegiate difensori e portieri. Buone prestazioni da Chochev e Fernando.
    Si chiude con Inter-Lazio. I nerazzurri sono favoriti, ma i biancocelesti sono in ripresa e si barricheranno. L'Inter dovrà fare la partita: ci riuscirà? Io dico che finisce 1-1, in gol Icardi e F. Anderson. Belle prestazioni di Biglia, Brozovic e Ljaic.
    Bene amici, buon fantacalcio e buone feste! Ci rivediamo nel 2016!!!
     

    Condividi questo post