2013
18
Set
Domenico Zaccaria - 1-1: Reus, Higuain. Partita soffertissima, il Borussia è un brutto cliente e lo dimostra sin dai primi minuti. Sembra di rivivere la sfida di due anni fa con il Bayern: alla fine, con le unghie e con i denti, il Napoli strappa un buon pareggio.
Francesco Albanese - Sarà una gara ad alto contenuto adrenalinico. La forza del Borussia indurrà Benitez ad essere meno spregiudicato, non tanto nella scelta degli uomini quanto nell'atteggiamento tattico. Contro la banda Klopp sarà difficile non subire gol, ma il Napoli potrà anche approfittare delle occasioni che sicuramente si procurerà. Finisce 1 a 1. Lewandowski e Hamsik a segno.
Boris Sollazzo - 1-1. Il Napoli soffrirà ma cercherà in ogni modo di non perdere la sua identità. Fondamentale la coppia difensiva nella quale purtroppo rientra Britos, i due laterali rimasti a riposo in campionato e Insigne. Callejon dovrà aiutare Behrami
Errico Novi - I nostri limiti in fase difensiva si vedranno, più che in altre partite ovviamente. Se giocherà Britos ci illuderemo per larghi tratti di aver ridottto Lewandosky al sosia di Claudio Pellegrini III, poi all'improvviso vedremo il nostro Britos chiedersi dubbioso a che ora era l'appuntamento dal dentista il giorno dopo, e il polacco involarsi come nelle comiche di Telemeno. Se gioca il Capitano sarà più una lotta all'ultimo sangue ma difficilmente Reina ne uscirà illeso. Rischiamo di prendere un paio di canederli.
Il fatto è che noi ne faremo tre.
E quindi, il pronostico:
E quindi, il pronostico:
Napoli-Borussia Dortmund 3-2. Reti di Hamsik, Lewndowsky, Callejon, Lewandowsky, Insigne