Bologna-Napoli, le pagelle

Grave non essere riusciti a difendere il gol di vantaggio contro un avversario in 10. Primo tempo da dimenticare, anche per la patologica incapacità di spostare l'azione sul lato sinistro dell'attacco
  • Tania Sollazzo - Rafael 6; Maggio 6 Fernandez 5,5 Albiol 5,5 Reveillere 6,5; Inler 6 Dzemaili 6; Callejon 6,5 Pandev 5 Mertens 6; Higuain 6,5; Hamsik 7; insigne 4,5; Benitez 6.
    In dieci non si può prendere un gol! Errori grossolani di Insigne che nel momento del vantaggio non riesce a tenere palla e nemmeno a fare un passaggio decente! Ancora problemi sui calci d'angolo, Benitez deve trovare una soluzione!

    Francesco Albanese - Rafael 6 Maggio 5,5 Fernandez 5 Albiol 5 Reveillere 6 Dzemaili 6 Inler 6 Callejon 6,5 Pandev 5 Mertens 5,5 Higuain 6. Hamsik 6,5 Insigne 5. Benitez 5,5
    Il peggior Napoli stagionale regala un tempo al Bologna che corre e picchia. Pandev gira a vuoto e gli altri non fanno meglio. La reazione arriva nella ripresa grazie soprattutto all'ingresso di Hamsik. Quando il più sembra fatto il Napoli esce di scena. Insigne gestisce male alcune ripartenze, al Bologna in dieci non resta che confidare in qualche calcio piazzato. Puniti!

    Domenico Zaccaria - Rafael 6; Maggio 6.5, Albiol 5, Fernandez 5.5, Reveillere 6; Inler 6, Dzemaili 6; Mertens 6, Pandev 5, Callejon 6.5; Higuain 6.5. Hamsik 6, Insigne 6. Benitez 6.

    Nel primo tempo va in scena il peggior Napoli della gestione Benitez. Nel secondo la musica cambia ma nel finale la solita amnesia difensiva porta al pareggio del Bologna in dieci uomini. Due punti buttati insomma, ma esclusivamente per demeriti del Napoli. Dietro, se anche Albiol balla, sono dolori.

    Errico Novi - Rafael 6; Maggio 6,5 Fernandez 5 Albiol 6 Reveillere 6,5; Dzemaili 6 Inler 6; Callejon 7 Pandev 5,5 Mertens 6,5; Higuain 6; Hamsik 6,5; Insigne 5; Benitez 5,5.

    A volersi sforzare di riconoscere qualche significato consolatorio in questa domenica infame, diciamo che ora si intuisce meglio l’utilità di un elemento come Jorginho nella nostra linea mediana. Nell’intero primo tempo Inler e Dzemaili non sono mai riusciti a mettere in movimento Mertens. Non appena Benitez ha avuto modo di ricordare alla sua squadra che nel calcio si può attaccare anche sul lato sinistro, è cambiato il Napoli. Ma l’assenza di un vero uomo d’ordine si è fatta sentire anche nel finale, quando il Napoli ha regalato così tante volte la palla agli avversari da riuscire a prendere gol. Speriamo di dimenticare in fretta questa brutta giornata.

     
     

    Condividi questo post