Alla scoperta dei gioielli dell'Estudiantes: Geronimo Rulli

Dall'Argentina il giornalista Sergio Quintana presenta a ExtraNapoli i tre campioncini nel mirino del club azzurro. Si comincia con il portiere rivelazione di ventuno anni.
  • cielosports.com

    di Sergio Quintana*

    Geronimo Rulli, portiere. Nato a La Plata il 20 maggio del 1992. Ventuno anni. Milita nell'Estudiantes La Plata sin dall'infanzia ed è un grande tifoso del Pincha (l'Estudiantes ndr). Nel complesso ha disputato 31 partite ed ha debuttato nella scorsa stagione. E' alto 189 cm per 83 kg ed indossa la maglia numero 28. Da sempre è considerato una grande promessa del club.

    Suo papà è Omar Rulli ed allena le giovanili dell'Estudiantes. Quando era adolescente è stato anche raccattapalle e qualche stagione fa ha subito un grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto per molto tempo lontano dai campi di gioco. Nonostante la gioventù ha mantenuto l'inviolabilità della porta per 606 minuti, diventando così il portiere con il miglior record nella storia del club superando Marcelo Yorno che era arrivato a 540 minuti. Un primato quest'ultimo di cui i media hanno parlato a lungo per la sua straordinarietà.

    Rulli è un portiere poco appariscente che predilige semplificare al massimo i suoi interventi ed è molto bravo quando esce nel restringere gli spazi agli attaccanti avversari. Un'altra dote in suo possesso è la personalità che mostra quando si tratta di guidare i suoi compagni suggerendo loro il da farsi in campo. Recentemente lo aveva adocchiato Gerardo "Tata" Martino per un suo possibile trasferimento al Barcellona, così come anche il Manchester City  lo sta seguendo da vicino.

    Giornalista di 221 Radio e Radio B La Plata (Argentina)

    Condividi questo post