Guida per riconoscere i tuoi giocatori di fantacalcio. E schierare quelli giusti
di Tania Sollazzo
Se finora avete seguito i miei consigli dovreste essere in vetta, se non lo avete fatto è tempo di iniziare!
Per quanto riguarda la prima nel tabellone, c'è poco da dire: la Roma deve fare risultato e lo farà, perciò qualsiasi tipo di romanista avete, compresi nonni e parenti, metteteli in campo.
Napoli-Juve: potrebbe essere una partita con pochi gol anche perché la Juve si presenta con il 3-5-2. Ovviamente l'attacco napoletano non va sottovaluto: Higuain, a digiuno con il Carpi, ha voglia di rifarsi.
Il lunch match vede il Genoa contro il Milan: occhio alle zampate di Balotelli e Luiz Adriano. Non sottovalutate l'allegria difensiva dei rossoneri: Perotti e Ntcham potrebbero approfittarne.
Torino-Palermo dovrebbe essere da over: attenzione alle difese e, ovviamente, evitare entrambi i portieri. Ottimi Glik, Gilardino, Lazaar e l'ex di turno Belotti.
Verona-Lazio appare scontata ma non lo è, nonostante il Verona sia molto rimaneggiato. Consigli (suggerimenti intendiamo, non il portiere): Greco, J.Gomez, Parolo e Djordjevic.
Tra Sassuolo e Chievo la sfida è interessante, si affrontano due squadre in grande forma. La difesa del Chievo va schierata perchè in queste giornate ha dato prova di grande solidità.
In Bologna-Udinese non potete non schierare l'ex di turno Kone oltre a Brienza e Therau, forse può essere la volta buona per Destro, fin qui ancora a secco.
Il big match di domenica sera è tra Inter e Fiorentina e sarà una partita imprevedibile e tirata. Occhio ai centrocampisti di entrambe le squadre, al grande ex Jovetic e a Bernardeschi che si esalta contro le grandi squadre.
Per i posticipi del lunedì (Frosinone-Empoli e Atalanta-Sampdoria): Daniele Ciofani, Tonelli, Livaja, Pinilla e Muriel.
Come sempre auguro un buon fantacalcio a tutti e ricordate che è un gioco dove lo scopo è vincere e non partecipare. Perciò seguite i miei consigli!