Squadra contestata, l'analisi di Benitez
fonte Calcionapoli24.it
Come riporta la collega di Mediaset Premium, Francesca Benvenuti su Twitter, all'uscita del pullman del Napoli dallo stadio di Berna c'è stata una pesante contestazione da parte dei tifosi napoletani presenti al match presso lo 'Stade de Suisse'. Rafa Benitez è stato preso di mira con fischi e insulti dai contestatori. La sconfitta e la prestazione non sono andate giù ai tanti supporters che hanno affollato l'impianto di Berna speranzosi in un risultato positivo della squadra. La prestazione del Napoli è stata deludente e priva del mordente necessario per uscire imbattuto. A fine gara i giocatori non si sono nemmeno degnati di un saluto ai propri sostenitori. Come aggiunge il collega Massimo Caputi, anche un lancio d'oggetti verso il pullman azzurro.
Attraverso il profilo Twitter del Napoli,Rafael Benitez ha commentato il ko maturato contro lo Young Boys: ”Mi aspettavo una partita diversa, abbiamo avuto il controllo ma quando hanno segnato si sono chiusi. Nel primo tempo potevamo far male con le ripartenze, nella ripresa era simile ma dopo aver subìto il gol ci è mancata velocità. L'intensità inizia dagli attaccanti, spesso ci manca quella difensiva che permette agli avversari di andare in porta".
Benitez in conferenza stampa:
Le differenze tra primo e secondo tempo? “Nel primo tempo avremmo potuto colpire con le ripartenze, nella ripresa avremmo potuto fare lo stesso ma dopo il primo gol ci è mancata la velocità e l'intensità difensiva per evitare le ripartenze avversarie”.
Manca cazzimma? “Creare occasioni da rete quando gli avversari sono chiusi in difesa non è facile, qualche volta è mancata la cazzimma e la voglia per vincere le partite. Dobbiamo lavorare per migliorare, come sempre”.
E' preoccupato? “No, tante cose accadute qui devono essere riviste per migliorare in futuro”.