Napoli-Lazio, ecco i pronostici dei nostri blogger

Prevale l'ottimismo, anche se Keita fa paura. E si punta anche sul solito Uvini...
  • campanianotizie.com

    Francesco Albanese - Quando Reja incrocia il Napoli è difficile che escano partite monotone. Mi aspetto gol, errori ed emozioni. Keita ci farà soffrire con una doppietta, ma passiamo. 3-2. Insigne, Mertens, Callejon.

    Domenico Zaccaria – Al cospetto della traballante difesa azzurra, Keita sembra Ibrahimovic e spaventa il San Paolo: d’altronde, sabato scorso, Sardo non è sembrato Dani Alves? Il Napoli ama complicarsi la vita e va di nuovo sotto; nella ripresa Hamsik e Higuain ribaltano il risultato. Finale 2-1, ma quanta fatica!

    Tania Sollazzo - Negli ultimi pronostici ho chiesto grinta, ora chiedo RISPETTO! Rispetto per noi tifosi, che non chiediamo altro che vedere tenacia e voglia di vincere, e rispetto per voi giocatori che dovreste tenerci a questa maglia! Benitez non mi piace e aspetto sempre che riesca a conquistarmi sul campo! 1 a 0 2 a 1? Il risultato non mi interessa l'importante è vincere, soprattutto oggi che incontriamo una Lazio demotivata e sottotono. Questa volta Rafael non hai scuse! Avanti Napoli

    Errico Novi – Vedremo probabilmente un Napoli finalmente ringhioso, dopo le comprensibili accuse a Benitez di scarse capacità nel motivare la squadra. Ma non sarà così dall’inizio, complice l’atmosfera piuttosto pesante che rischia di crearsi stasera al San Paolo. Comunque si può prevedere che dopo una prima ora di gioco trascorsa tra sofferenze in difesa e occasioni mancate in attacco, gli azzurri riescano a sferrare l’assedio finale e a conquistare la qualificazione. Anche grazie a un Hamsik, entrato a gara in corso, rigenerato nel morale. Napoli-Lazio 2-1, reti di Pandev, Keita e Insigne.

    Boris Sollazzo - Sarà un Napoli che non si farà mettere i piedi in testa dalla Lazio, pur applaudendo Edy Reja a scena aperta a inizio partita. Sarà la partita di Uvini, che mostrerà subito a Henrique di che pasta è fatto, e di Higuain. Dopo mezz'ora di agonismo e tattica, Bruno dopo uno slalom dalla tre quarti sarà abbattuto da Berisha. Rigore, Higuain realizza. Da 20 metri, dopo un bel cambio di gioco di Jorginho, servito dal nostro difensore preferito ovviamente, il Pipita farà partire una staffilata all'incrocio dei pali proprio allo scoccare del 45imo. Nel secondo tempo scatto d'orgoglio biancazurro e gol di Keita, in mezza rovesciata con assist di Perea da calcio d'angolo. Ma il Napoli è un ruolo compressore. Arriverà il gol di Jorginho dopo triangolazione con Maggio e al novantesimo un'altra grande azione Callejón - Higuain ci darà il 4-1. La crisi è solo un ricordo, Uvini e Higuain raccolgono gli applausi delle curve. Lo striscione Bruno Santos Subito sventolerà fiero.
     

    Condividi questo post