“Lo Swansea è pericoloso e con il Genoa potevamo stravincere”

Rafa Benitez parla alla vigilia della sfida di ritorno contro i Gallesi. E torna sul pareggio contro il Grifone
  • www.maidirecalcio.com

    Fonte: www.tuttonapoli.net

    Difficoltà della gara d'andata: "L'intensità e la fisicità delle squadre inglesi tende a metterti in difficoltà, accadeva la stessa cosa con il Real Madrid contro le tedesche. Ma al San Paolo sarà tutto diverso".

    Condizione di Hamsik ed esterni: "Marek non ha problemi a tirare sia di destro che di sinistro. Non dobbiamo pensare soltanto alle difficoltà degli esterni, ma anche a stare attenti nella zona centrale".

    Scelta della maglia: "Per me cambia poco, l'importante è vincere. Probabilmente, però, l'azzurro rappresenta meglio il Napoli".

    Differenza di prestazione con le piccole: "Il primo tempo con il Genoa mi è piaciuto, potevamo chiuderlo 3-0. E' ovvio che la ripresa non mi ha soddisfatto, ma non si è trattato di un problema fisico visto che c'erano tanti cambi rispetto al giovedì, è mancata intensità ed esperienza per chiudere il match".

    A che livello di condizione è il Napoli: "Dipende dal tipo di gara, se abbiamo il possesso palla magari corriamo meno. Non ci sono problemi da punto di vista fisico, la squadra corre, basta guardare la prestazione con la Roma. La chiave sarà gestire meglio le emozioni e l'andamento della gara".

    Pregi dello Swansea: "E' una squadra che conosco bene, ha fatto benissimo sia con noi che col Liverpool. Coi Reds hanno fatto 3 reti, che è importante, ma ne hanno subite 4, che è un dato da non sottovalutare. Domani tenteremo di imporre il nostro gioco".

    Possesso palla: "Non è fondamentale a mio avviso, è più importante essere precisi in attacco ed in difesa".

    Differenze con la Premier: "Il calcio italiano è più tattico, quello inglese più fisico. La differenza fondamentale è l'intensità del gioco":

    La chiave per battere lo Swansea:"Abbiamo visto che giocano un gran calcio, dobbiamo comportarci come sappiamo tenendo un ritmo più elevato".

     

    Condividi questo post