Napoli-Genoa, i pronostici dei nostri blogger

Di misura o in goleada? Di sicuro si vince. E lo spettacolo non mancherà
  • Marco Bottino

    Francesco Albanese - Spavaldi, la pressione ci fa un baffo. Le cose saranno messe in chiaro già nel primo tempo con Hamsik e Callejòn. Ricamo finale di Insigne. Gilardino calcerà fuori un rigore sul 2-0.

    Errico Novi - Tutto dipende da come il Napoli riuscirà a spostare il gioco sulle fasce. Il Genoa è impostato con un modulo piuttosto temerario, quel 3-4-3 che pochissimi ancora adottano, almeno in Italia. Se gli si lascia campo sono guai, se gli azzurri spingono come riescono a fare nelle giornate migliori possono avere la gara in pugno. Ma non è una pratica semplice. Soprattutto se Gasperini a sinistra schiererà Feftatzidis, contro il quale servirà un Ghoulam attentissimo. Dall’altra parte invece i rossoblù attaccano con Antonelli, azzurro mancato. Sarà senz’altro motivato, avrà voglia di dimostrare che Rafa ha fatto male a scartarlo. È solo questo che trattiene dalla voglia di spingere Benitez a dare un turno di riposo a Maggio e schierare, una volta tanto a destra, Reveillere. Certo è che contro lo Swansea avremo bisogno di un Christian al top della forma, considerata la velocità degli avversari. Comunque azzardiamo un pronostico da vendemmia di gol: Napoli-Genoa 3-2 con reti di Mertens, Hamsik, Gilardino, Callejon e Bertolacci.

    Tania Sollazzo - Incontrare il Genoa è sempre un piacere ma da buoni fratelli e con tutto l'amore possibile... CI SERVONO I TRE PUNTI! se non vogliamo perdere il contatto dal secondo posto, bisogna vincere! 2-1 Sculli, che entrerà solo per il gol, e doppietta Mertens. AVANTI NAPOLI!

    Domenico Zaccaria – Il Genoa non ha patemi di classifica e se la gioca a viso aperto: buon per loro ma anche per il Napoli, che si esalta in queste sfide mentre soffre maledettamente contro le squadre che si chiudono in difesa. Il risultato finale è uno spettacolare 3-2 con gol di Gilardino, Hamsik, Higuain, Mertens e Antonelli.

    Boris Sollazzo – Ai gemelli chiedo solo una cosa: una vittoria, dopo questo week-end tremendo, tanto a loro la vittoria non serve. A venti minuti dalla fine, sullo 0-0, entra Uvini. Va su calcio d’angolo a cercare il colpo di testa. La palla però rimbalza su Jorginho, poi arriva a Higuain, tiro da fuori che colpisce in piena faccia Bruno: 1-0 e passa la paura!
     

    Condividi questo post