Napoli-Chievo: i cinque numeri di una sconfitta amara

Sulla ruota del San Paolo escono il 28, il 33, l’1, il 6 e il 15
  • www.urbanpost.it

    di Domenico Zaccaria

    Raramente mentono. E magari i più scaramantici potranno giocarseli al Lotto. Ecco i cinque numeri (impietosi) di Napoli-Chievo.

    28 – I punti persi contro le piccole da quando Rafa Benitez siede sulla panchina del Napoli. Chi ancora si appella alla sfortuna, al rigore sbagliato o ai miracoli del portiere avversario, dovrebbe tenere bene a mente questo dato. E convincersi che non si può trattare sempre di casualità.

    33 – I tiri in porta effettuati dal Napoli. Un record. Ma proprio per questo è ancora più grave non essere mai riusciti a superare il buon Bardi. Che a pensarci bene ha parato tanto ma ha fatto un unico, grandissimo intervento: quello sul rigore di Higuain.

    1 – Non c’è grande squadra nella storia della Serie A che abbia vinto qualcosa prendendo sempre un gol a partita. Rafael è stato bucato nella doppia sfida con il Bilbao e nelle prime due gare di campionato, mentre   Buffon e De Sanctis sono ancora imbattuti. Trova le differenze.

    6 – Le sconfitte contro il Chievo dal nostro ritorno in Serie A. Da Reja a Mazzarri, fino a Benitez, l’incubo si ripropone senza che nessun allenatore riesca a invertire la tendenza.

    15 – I rigori sbagliati dal Napoli nelle ultime 5 stagioni. Anche questo è un record. Del quale avremmo fatto volentieri a meno.

    Condividi questo post