Il pronostico di Napoli-Roma
Errico Novi – Arrivano entrambe in condizioni non proprio perfette: Napoli e Roma accusano assenze pesanti (Behrami e, al 99%, Jorginho per gli azzurri; De Rossi e Totti per i giallorossi), con i partenopei che devono ribaltare l’impressione di fragilità caratteriale offerta a Livorno. I giallorossi invece sconteranno la frustrazione per una Juventus che non perde colpi. Sta a noi farci entrare bene in testa che il secondo posto può voler dire migliori chances di puntare allo scudetto nella prossima stagione. Vista la situazione di emergenza a centrocampo, servirà particolare attenzione in fase di non possesso, con gli esterni d’attacco più bassi del solito. Immagino di vedere in campo grande equilibrio e prudenza, un gol della Roma e due nostri. Napoli-Roma 2-1, con reti di Destro, Inler e Mertens.
Francesco Albanese - Le difficoltà last minute a centrocampo per Benitez complicano i piani. Il palleggio a centrocampo ne risente. Nel primo tempo la squadra è contratta, mentre la Roma si limita a gestire poiché il pari le va più che bene. A inizio ripresa Gervinho brucia Maggio e Fernandez e insacca. Comincia una nuova partita. Il Napoli si scuote e pareggia subito con Higuain. È assedio, ma la Roma sopravvive. Il Napoli colpisce tre pali, uno lo prende pure Strootman. 1-1.
Tania Sollazzo - Siamo stanchi e abbiamo troppi impegni, chi siamo lo abbiamo già dimostrato in Coppa Italia perciò qui c'è bisogno solo del San Paolo! I tifosi devono fare la differenza, solo noi possiamo dargli la carica che gli serve! Perciò al di là del risultato io sto già cantando "non molleremo mai la la là"! Ragazzi fate quello che potete e Hamsik ricordati chi sei! Avanti Napoli!
Domenico Zaccaria - Stavolta Garcia non ci casca e la Roma arriva al San Paolo molto prudente. Il Napoli, anche a causa dell'assenza di Jorginho, soffre maledettamente. Partita bloccata fino all'85esimo, quando Higuain la risolve in mischia.
Boris Sollazzo - mancano Behrami e Jorginho all'ultimo, inspiegabilmente non sostituiti da Uvini ed Henrique. I due carioca rendono meno caotica la partita, che si gioca su una scacchiera fatta di agonismo, prudenza, folate improvvise. Al 45imo segna Strootman, un'altra lavatrice. Si va all'intervallo con la Roma in vantaggio. Nel secondo tempo, entrano undici leoni. Ma il pareggio arriva solo a dieci minuti dal termine, con Higuain, di testa in tuffo su cross di Ghoulam. Al 95', poi, entrano proprio Uvini ed Henrique, per blindare il pareggio. Ma loro non ci stanno, il primo scardina la sfera, al limite della propria area, dai piedi di Destro, il secondo la accoglie e la porta oltre il centrocampo. Bruno lo segue, triangolo, tacco del compagno, ancora Uvini che lancia Callejòn. Rete. 2-1. Il San Paolo esplode.