Fantacalcio che passione
di Tania Sollazzo
Cari amici fantacalcisti eccoci qui pronti per una nuova scoppiettante giornata!
Prima di parlare di giocatori e partite un avvertimento: la settimana prossima ci sarà il turno infrasettimanale, quindi attenti al turn over.
Empoli Genoa sarà una partita tirata vi consigliamo Maccarone, Gakpè. Non mettete Laxalt che sicuramente verrà espulso.
Il secondo anticipo del sabato è Carpi Bologna. Quest'ultimo è in una situazione disperata soprattutto per Delio Rossi, se credete che i giocatori lo sosterranno schierate Donsah, Mancosu ( pronto a rubare il posto a Destro) e Rizzo. Tuttavia il Carpi a mio avviso resta favorito. Attenzione soprattutto al cambio di modulo, puntate sul terzo d'attacco oltre a Matos e Borriello. L' Anticipo serale è Palermo inter, i rosanero sono la bestia nera dei milanesi. Di norma pioggia di gol, match sempre emozionante e avvincente: Vasquez, Lazaar, Jovetic e Kondogbia sugli scudi. Possibili sorprese Juan Jesus e Quaison.
Nelle partite della domenica favorita la Juve sull'Atalanta puntate su Dybala, Pereyra e Lemina.
Milan Sassuolo sarà una partita difficile, il Milan non deve perdere e il Sassuolo deve confermare fuori casa la sua posizione in classifica. Evitate i difensori milanisti e prediligete gli attaccanti di entrambe le squadre.
Chiudono il quadro delle partite delle 15 Sampdoria-Verona e Udinese- Frosinone. I blucerchiati si devono riscattare: schierate Muriel, Eder e Fernando, ma occhio all'ex Pazzini. Il Frosinone a Udine darà battaglia ma non potete non mettere Di Natale e Therau. Possibili sorprese: una punizione vincente di Lodi e la zampata di Ciofani.
Alle 18 le romane scendono in campo la Lazio ospita il Torino e la Roma va a Firenze. La Lazio in casa deve battere il Torino anche se è molto rimaneggiata. Vedrei bene Candreva, Milinkovic e Belotti, evitate gli estremi difensori di entrambe le squadre. La Roma vuole il vertice della classifica ma la Fiorentina tra coppa e l'ultima di campionato deve riscattarsi. La partita si giocherà a centrocampo ottimi Ilicic e kalinic, per i giallorossi Nainggolan e Jago Falque. Come sempre se avete la nonna di Florenzi, schieratela!
Si chiude con il nostro il Napoli che affronta la sua bestia nera il terribile Chievo Verona e qui data la mia ansia si concludono anche i miei consigli. Per questioni familiari e soprattutto di salute su questa partita non posso dire nulla, d' altronde mica posso fare tutto io, altrimenti miei cari mi dovreste dare il 50 % di tutte le vostre vincite!!!! Buona giornata a tutti e che il dio del fantacalcio sia con voi!