ExtraFantacalcio, i consigli per vincere. In attesa del lunedì più difficile
di Tania Sollazzo
Ben trovati, amici fantacalcisti, e scusate la lunga assenza!
Siete pronti per tanti utilissimi consigli? Prendete nota, allora…
Si comincia con Torino-Bologna: partita aperta e con tanti risvolti. Il Bologna è in forma, ma concederà. Favorito il Torino, ma occhio alle zampate bolognesi: M. Lopez, Baselli, Mancosu e Giaccherini le nostre scelte.
L’anticipo serale è Milan-Samp, con la squadra di Mihajlovic favorita. Puntate su Bacca, Niang e Cerci. Probabile il gol di Eder, contro la perforabile difesa del Milan. Buone prestazioni anche da Muriel e Carbonero.
Domenica alle 15.00 il Genoa affronta il Carpi. Anche qui prevediamo un under, ma attenzione alla squadra di Castori, che dopo il K.O. interno contro il Chievo vuole riscattarsi. Vi consiglio Pavoletti, Pandev, Matos e Mbakougu. Grandi miracoli di Perin.
Si continua con Frosinone-Verona: nessuno vuole perdere, partita tirata. Bene difese e portieri, ma la presenza di Toni potrebbe spostare gli equilibri. Vedo meglio il Frosinone, che vince 2-0 (Ciofani e Soddimo) e fa esonerare Mandorlini.
Roma-Atalanta è piuttosto scontata, con i giallorossi favoriti, ma occhio al gol della bandiera atalantino, per esempio dell’ammazza-grandi Pinilla. Per la Roma vedo bene, oltre alla Nonna di Florenzi, Iturbe, De Rossi, Digne e Naingollan.
Chievo-Udinese da under: bene Bizzarri, Cesar e Danilo. La zampata vincente potrebbe essere ancora una volta di Meggiorini. Ma non dimenticate che Thereau è un ex.
Empoli-Lazio è difficile da decifrare, con i toscani in grande forma e i biancocelesti che balbettano. Puntiamo sui gol e sulla sopresa: vince la Lazio 3 a 2. Segnano Djordjevic, Anderson e Hoedt per la Lazio; Zielinski e Livaja per l’Empoli.
Palermo-Juventus vede favoriti i bianconeri, ma Ballardini farà le barricate. Vince la Juve 1-0, con gol di Marchisio. Grande prestazione dell’ex Dybala. Strepitoso Sorrentino. Ma il miracolo salva-vittoria lo fa Buffon.
Sassuolo-Fiorentina è una partita piena di risvolti: i viola saranno l’ennesima vittima “grande” dei neroverdi? Questi riusciranno a vincere senza Berardi? Vedo bene Sansone, che si esalta contro le squadre di vertice e Ilicic.
Infine, si chiude con Napoli-Inter, ma qui, lo sapete, la scaramanzia mi impone di tacere!
Buon fantacalcio a tutti!!!