Benitez rilancia Insigne ma avverte: “A Verona sarà dura”
A Verona, poi c'è Mosca ed infine la sfida con l'Atalanta. "Sì, mi auguro che ci siano impegni ravvicinati fino alla fine del campionato, vorrà dire che avremo fatto molto bene arrivando in fondo".
Toni ha detto che il Napoli ha sempre infilitto grandi umiliazioni e vogliono rifarsi. "Sì, l'ambiente sarà caldo e parlerò con chi ancora non l'ha conosciuto. E' una gara difficilissimo e devo preparare la squadra fisicamente e mentalmente dopo l'Europa League. Andremo lì con tanto rispetto, vorranno metterci in difficoltà".
Sorpreso positivamente da Insigne? "Ha lavorato tantissimo con il fisioterapista, è un capitale per il Napoli, ha grande futuro ed ho una responsabilità nel gestirlo. Lui ha voglia, ma l'intensità della grande competizione arriverà. Lo portiamo con noi a Verona per farlo stare con noi".
Zuniga è tornato in campo. "E' un giocatore che può fare la differenza, così come Insigne deve recuperare piano piano la sua condizione":
Maggio e Gabbiadini hanno recuperato? "Chrstian al 100% sì, anche se manca ancora l'allenamento. Vediamo per Gabbiadini. Ci sono tante partite in pochi giorni, non è semplice gestire quando ci sono tante gare a questa intensità su tre fronti anche se la rosa è ampia".
Emergenza difesa per domani? "Sì, siamo un pò corti e porteremo con noi Luperto che sta facendo bene con la Primavera. Gli altri sono però a disposizione e sono pronti, non mi lamento per le assenze".
Higuain è il valore aggiunto? "Quando è concentrato e fa quello che sa fare può fare la differenza, sostenuto dalla squadra".
Si parte dalla vittoria sulla Dinamo Mosca: "Contro la Dinamo una partita bella dal punto di vista dell'intensità, ancora di più per il carattere.stiamo salendo anche nel ranking Uefa, questo tipo di crescita era tra gli obiettivi per creare un gran futuro europeo".
FONTE: TUTTONAPOLI.NET