Pronostici Arsenal - Napoli

La partita dell'Emirates Stadium vista in anticipo dai nostri blogger
  • sscnapoli.it

     

    Boris Sollazzo - Finirà in un imprevedibile 0-0. Nonostante le due difese non siano mai irreprensibili e i due attacchi siano temibili, una delle più belle partite di questa giornata non vedrà reti, nonostante la mole di occasioni da una parte e dall'altra. Reina farà miracoli su Giroud e Rosicky, Hamsik sarà fermato da una traversa e Pandev da un salvataggio sulla linea. Con un Higuain al meglio, di sicuro la vittoria ai punti dei partenopei sarebbe arrivata.

    Peccato anche per quell'intervento dubbio su Callejòn, che l'arbitro ha valutato male. Ma è stata una splendida partita.
     
    Errico Novi - C’è di mezzo un rigore, in questa partita. A loro favore. Noi non ce ne rendiamo conto, ma lì a Londra, e nei palazzi del calcio che conta, il Napoli è considerato una squadra molto forte. Un fastidioso outsider, non una meteora di passaggio. Ora, noi tutti, noi italiani in particolare, sappiamo bene che gli arbitri sono onesti, onestissimi. Solo un po’ esposti alla sudditanza psicologica, diciamo come forma di automatismo ineliminabile. Bene, a questo si aggiunga che l’Arsenal è sempre l’Arsenal. Soprattutto in casa sua. È la squadra di Nick Horby, cioè una sorta di sacrario poetico del pallone. Volete che di fronte a quei cattivacci vestiti d’azzurro, arrivati fin lassù per profanare l’Emirates, un arbitro onesto e suddito non dia un bel rigore inesistente ai poveri padroni di casa?

    Vorrà dire che ne faremo uno in più di loro. Anzi due, salvo rilassarci un po’ troppo sul 3-1 per noi. Quindi, il pronostico:

    Arsenal-Napoli 2-3. Reti di Insigne, Zuniga, Hamsik. Dei loro gol m’importa poco.

    Francesco Albanese  -È il nostro esame di maturità. Le risposte che cerchiamo le troveremo quasi tutte. Dall'Emirates uscirà un Napoli ancora più convinto dei suoi mezzi. Purtroppo una sbavatura difensiva ci costerà la vittoria. 1-1 Hamsik Giroud
     

    Tania Sollazzo - Prima trasferta in Champion's League il Napoli è teso e si vede da come gioca, non attacca non si scopre è chiuso nella sua metà campo. Ozil sulla destra rende la vita difficile al Napoli crossa per Giroud che solo davanti a Reina stoppa e segna. Finisce il primo tempo Benitez negli spogliatoi cerca di svegliare la squadra. Bisogna attaccare e non difender e così Zuniga che ha appena firmato il rinnovo onora il suo contratto giocando a modo duo, dribling veloce dentro per Insigne che fa uno splendido filtrante per Higuain che la mette dentro all'88 imo. Finisce in pareggio bisogna crederci sempre Go Napoli Go!!!!

    Domenico Zaccaria - 1-1. Le due squadre si danno battaglia in un primo tempo fantastico (gol di Hamsik e Ramsey), poi nella ripresa sembrano accontentarsi di un pareggio che le tiene appaiate al primo posto nel girone.

     

     

    Condividi questo post