di Lucio Fava Del Piano
“Domani ce la metteremo tutta” aveva twittato Roberto Mancini alla vigilia di Napoli-Inter. Omaggio alla nouvelle vague comunicativa o tentativo di motivare Icardi, Podolski & co. non lo sapremo mai, ma insomma il Mancio mostrava di crederci.
E deve anche essere stato convincente, se Podolski ha deciso di utilizzare lo stesso canale per diffondere il suo messaggio, “Dobbiamo imparare dai risultati negativi e giocare per una Vittoria (sì, con la maiuscola, n.d.r.) stasera”.
Umori dalla squadra che evidentemente hanno sparso ottimismo. Ad esempio, tra i tifosi vip si era fatto sentire Enrico Ruggeri, convinto che “i nerazzurri possono battere chiunque”. Parole simili per Stefano Agresti, vicedirettore del Corriere dello Sport: "L’Inter ha risorse per insidiare chiunque, domani il Napoli dovrà essere attento perché la Coppa Italia può essere un obiettivo dell’avversario”.
E sulla Coppa Italia ultimo obiettivo della stagione nerazzurra aveva puntato anche Ciro Venerato, affermando che "Mancini può vincere solo l’Europa League per partecipare all’Europa nella prossima stagione e, per dare senso alla stagione punterà a vincere la coppa Italia”.
Finale, noblesse oblige, per la Gazzetta che ha deciso di puntare le sue attenzioni su una molto presunta e tutta da dimostrare voglia di rivincita di Benitez nei confronti dell’Inter. Al punto che Rafa, secondo la rosea, “vorrebbe togliersi lo sfizio di spingere l'Inter verso gli inferi e di rimandarla a Milano con una sconfitta in più e con l’ennesima delusione. E vorrebbe che tutto questo accadesse stasera”.
Evidentemente, amici milanesi, Rafa Benitez è uno per il quale “si puote ciò che si vuole”. E più non dimandate!