Genoa-Napoli e l’artiglieria gufesca pesante

Se il Corriere dello Sport e la Gazzetta preannunciano in coro l’imminente aggancio alla vetta, poi c’è poco da fare..Allora aveva ragione De Laurentiis!
  • di Lucio Fava Del Piano

    Per la Gazzetta, la partita col Genoa era “L’occasione d’oro di Higuain” perché “ora la vetta è lì” e quindi servono “3 punti per agganciare i nerazzurri”. Al limite dell'incitamento il Corriere dello Sport con il suo “Vola Napoli vola”, raccontando che “L’Inter batte al Roma e la scavalca, oggi Sarri può agganciarla in testa”.

    Neanche si fossero messi d’accordo per telefono, i due maggiori quotidiani sportivi italiani hanno deciso di mettere in campo l’artiglieria gufesca pesante.

    E fossero solo loro! Anche dalle parti nostre per qualche ora l’idea primo posto in classifica aveva fatto capolino, tra un Auriemma in vena di cinguettii criptici e un Gaito intento a smontare le polemiche della settimana, robustamente spalleggiato dalla sua redazione di tuttonapoli.net.

    Come poteva finire dunque la partita col Genoa? In nessun altro modo da quello in cui è finita, cioè senza vittoria. E a riprova del potere dei gufi - che oggi starnazzano a gran voce di “fallito aggancio alla vetta” - basta pensare a quante altre volte in vita sua Marek non abbia scaraventato in porta con tutto il portiere quello stesso pallone che ieri ha semiciccato facendo fare pure bella figura a Osama Bin Perin.

    Insomma, lui parlava d’altro, ma non si può non riconoscere come Aurelio fosse stato profetico nel dire “una cosa che mi dà fastidio è che Corriere e Gazzetta si permettano di fare i titoli”…

     

    Condividi questo post