ExtraMoto, il blog di chi viaggia e sogna su due ruote
di Patrizio Cacciari
Cari amici partenopei, lo sapevate voi che extra significa di qualità superiore? E' per questo motivo che alla fine ho scelto di chiamare così il mio "diario di bordo".
Extramoto.it è un blog, il mio blog, che nasce per parlare di motociclette e itinerari, di gare e talento, di accessori e tecnica, di design e storia. Sarà un luogo dove condividere esperienze, suggerimenti, consigli, passioni. C'è una frase di Robert M. Pirsg, l'autore de "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta", che mi piace molto e fa così: "Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente. È incredibile quel cemento che sibila a dieci centimetri dal tuo piede, lo stesso su cui cammini, ed è proprio lì, così sfuocato eppure così vicino che col piede puoi toccarlo quando vuoi – un'esperienza che non si allontana mai dalla coscienza immediata".
Extramoto.it è il blog per chi preferisce far parte del quadro senza la cornice, dedicato a chi cerca e trova le sue strade. Lamps!