Il pagellone di Legia-Napoli

Prima vittoria esterna della gestione Sarri. Mertens e HIguaìn stendono i polacchi. Funziona in Europa League il turnover del tecnico toscano.
  • Gabriel 6; Maggio 6 Chiriches 6,5 Koulibaly 6 Ghoulam 6; Allan 6,5 Valdifiori 6,5 David Lopez 6,5; Callejòn 6,5 Gabbiadini 6 Mertens 6,5 El Kaddouri 6,5 Higuaìn 7; Sarri 7

    Il Napoli passa d’autorità a Varsavia. Un due a zero che poteva anche essere più rotondo su un campo difficile dove il pubblico di casa si è sgolato per novanta minuti. Sarri fa turnover e trova risposte importanti da chi era stato per il momento accantonato. Bene Maggio, inappuntabile Chiriches, lucido David Lopez, in crescita Valdifiori. Gabbiadini si sacrifica molto anche se è poco incisivo a differenza di Mertens che si conferma abilissimo nei movimenti da prima punta. Il gol di Higuaìn è un gioiello per tecnica e determinazione. La squadra si conferma compatta, usa il fioretto e pure la sciabola quando il Legia prova a metterla sul piano fisico. Dalla Polonia si torna soltanto con note positive ed ora si vola a Milano per continuare una crescita che fa ben sperare.

    (Francesco Albanese, Tania Sollazzo, Boris Sollazzo, Dario Bevilacqua)

    Condividi questo post